Il Pro batte il Tuttocuoio (2-1) ed entra in zona playoff COMMENTO

Ancora una vittoria per il Pro Piacenza, che continua la corsa per accedere ai play off

Più informazioni su

PRO PIACENZA – TUTTOCUOIO 2-1 (FINALE)

Ancora una vittoria per il Pro Piacenza al Garilli contro il Tuttocuoio: con questo risultato il Pro Piacenza si porta a 51 punti ed entra in zona playoff, vista la contemporanea sconfitta del Renate contro il Como.

IL COMMENTO di Luigi Carini

A 180’ dal termine del campionato Piacenza e Pro Piacenza hanno ancora forti motivazioni di classifica. Il Piacenza deve difendere l’importante sesto posto dall’attacco del Como mentre il Pro Piacenza insegue quel 10° posto, in competizione con Lucchese e Renate, che gli consentirebbe di giocare i play off, traguardo che avrebbe tutti i crismi dell’impresa.

PRO PIACENZA – TUTTOCUOIO 2-1

I rossoneri di Pea giocano un gran bel primo tempo a conferma del loro ottimo stato di forma. Le assenze dei vari Bellotti e Caldara (squalificati) non pesano sulla manovra veloce ed incisiva di tutta la squadra. Arrivano anche le reti. Due, di cui una fantastica (la rovesciata di Bazzoffia) e l’altra del ritrovato Rossini; nel mezzo una grave incertezza difensiva permette il momentaneo pareggio degli ospiti.

Nella ripresa, invece, si vede un altro Pro. Svogliato, impreciso e molle: Buon per lui che gli ospiti, in disperata ricerca di punti salvezza, si mangiano un paio di occasionissime e non riescono a trovare la via del gol. Il Pro Piacenza, così, conquista 3 preziosissimi punti arrivando a quota 51 assolutamente impensabile all’inizio del campionato.

In questo modo raggiunge quel decimo posto che significa play off. Per avere la certezza dovrebbe vincere sabato a Siena, a meno che il Renate venga battuto (come probabile) in casa del Tuttocuoio, la squadra forse più giovane del campionato che manovra bene ma priva di rifinitori.

Il Pro, invece, appare in salute. Gioca con serenità e schemi semplici ma efficaci. Nei play off potrebbe essere una mina vagante.

DAL GARILLI

LA CRONACA

FINE DEL PRIMO TEMPO al Garilli di Piacenza

PRO PIACENZA DI NUOVO IN VANTAGGIO. AL 30′ RETE DI ROSSINI

PAREGGIO IMMEDIATO DEL TUTTOCUOIO. RETE DI PROVENZANO al 16′

VANTAGGIO DEL PRO PIACENZA. GRAN GOL di BAZZOFFIA su rovesciata al 14′

LA DIRETTA
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.