Intitolato a Giancarlo Carrara l’Auditorium della Croce Bianca foto

Sabato la cerimonia in occasione dell'assemblea dei soci dell'associazione, di cui Carrara, recentemente scomparso, ha ricoperto la carica di Presidente dal 2006 al 2016

Più informazioni su

Intitolato a Giancarlo Carrara l’auditorium della sede cittadina delle Croca Bianca.

Addio al prof Carrara, ex primario e presidente della Croce Bianca

Sabato la cerimonia in occasione dell’assemblea dei soci dell’associazione, di cui Carrara, recentemente scomparso, ha ricoperto la carica di Presidente dal 2006 al 2016.

Presente la famiglia, con la moglie Mitti che ha voluto ringraziare tutti i componenti della Croce Bianca sottolineando come il marito si sia speso nell’ultimo decennio tra Croce Bianca, Università Cattolica di Piacenza e Università di Parma senza mai trascurare la famiglia.

Anche il professor Renzo Ruggerini, vice presidente nello stesso periodo, ha voluto ricordare la personalità, l’etica e la professionalità di Carrara: “Ha sempre desiderato una sede dignitosa ed un auditorium accogliente, ecco perché è giusto oggi che gli venga dedicato questo spazio della sede” – ha sottolineato. 

“L’operato di Giancarlo – ha proseguito Ruggerini ricordando il prezioso contributo economico della Fondazione di Piacenza e Vigevano, guidata all’epoca dal Presidente Giacomo Marazzi – partì dalla ristrutturazione della sede, con la volontà di dotare l’area esterna di apposite autorimesse per i veicoli, passando per la creazione di progetti per la cittadinanza abbracciando tutte le fasce d’età; a favore dei giovani con il TVB nelle scuole, contro l’uso di droghe, fumo e alcol, senza tralasciare i più anziani con il progetto MSCS evolutosi poi nel “progetto Vampirelli”, fino ai numerosi corsi per volontari, ma non solo”.

Ad  illustrare i dati del bilancio 2016 è stato il tesoriere Filippo Zazzali: l’avanzo ammonta ad oltre 11mila euro, che entreranno nel patrimonio dell’associazione: “Il vero patrimonio – ha ricordato il nuovo Presidente Fabrizio Velieri – sono i volontari che consentono, ogni giorno, di svolgere le attività principali di soccorso e tutte le altre attività della Croce Bianca”.

L’assemblea, che ha visto la partecipazione di quasi un centinaio di soci, ha approvato all’unanimità il bilancio e votato il preventivo del 2017.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.