Quantcast

Laboratorio sulla mobilità all’ex Carmine, confronto all’Urban Hub

Il laboratorio aperto sulla mobilità e la logistica sostenibile fornirà servizi a cittadini e imprese, con l’obiettivo di promuovere il ruolo di Piacenza come territorio snodo

Si terrà giovedì 20 aprile, alle ore 17, presso l’Urban Hub di via Alberoni 2, alla presenza del vicesindaco Francesco Timpano, l’incontro organizzato dall’Amministrazione comunale per tracciare un primo bilancio del percorso partecipato relativo ai servizi e alle attività che il laboratorio aperto sulla mobilità e la logistica sostenibile – che al termine dei lavori di recupero avrà sede nella ex chiesa del Carmine -, potrà fornire ai cittadini e alle imprese.

Si è infatti chiuso nei giorni scorsi il sondaggio on line sul sito web comunale, volto a raccogliere idee, proposte e suggerimenti da parte delle persone e delle associazioni interessate, in merito all’uso degli spazi e alle iniziative collaterali da affiancare alla destinazione principale.

Il laboratorio aperto sulla mobilità e la logistica sostenibile fornirà servizi a cittadini e imprese, con l’obiettivo di promuovere il ruolo di Piacenza come territorio snodo, mettendo a punto gli strumenti tecnologici e innovativi per la gestione di questa funzione strategica nello sviluppo della città.

L’incontro, aperto a tutti i cittadini, è rivolto in particolare alle associazioni culturali e alle realtà locali impegnate sui temi ambientali e della riqualificazione urbana.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.