“Lascia un segno per un sogno”: al via la nuova campagna 5 per mille di Africa Mission

Il Movimento di don Vittorione proprio quest’anno compie 45 anni di operato: «Siamo orgogliosi di quanto il nostro Movimento ha realizzato in questi anni,- racconta Carlo Ruspantini direttore del Movimento - ma sentiamo che la nostra missione non è ancora terminata. 

Più informazioni su

“Lascia un segno per un sogno” è la nuova campagna di Africa Mission – Cooperazione e Sviluppo (Piacenza) per la promozione del 5 per mille a sostegno dei progetti in Uganda.

Il Movimento di don Vittorione proprio quest’anno compie 45 anni di operato: «Siamo orgogliosi di quanto il nostro Movimento ha realizzato in questi anni,- racconta Carlo Ruspantini direttore del Movimento – ma sentiamo che la nostra missione non è ancora terminata. Anzi, le nuove sfide che aspettano il popolo del Karamoja, ci provocano ad un maggiore impegno e ad una presenza attenta ai bisogni dei poveri e dei più deboli. Per questo abbiamo bisogno del sostegno di tanti amici, del loro impegno e del loro contributo per portare avanti la missione che i nostri fondatori, mons. Manfredini e don Vittorione, ci hanno affidato. Il futuro si costruisce insieme e la gioia è vera solo quando si cammina insieme».

L’Organizzazione è presente in Uganda rispondendo alle emergenze e portando avanti progetti di sviluppo: «Il 5×1000 è un modo per sostenere la nostra opera – spiega Ruspantini – è gratuito e basta inserire il codice fiscale di Cooperazione e Sviluppo e la propria firma. È un modo per lasciare il segno, non solo per un sogno ma per mille sogni».

Lo slogan infatti vuole sottolineare quanto una sola firma possa fare la differenza: «La firma del singolo – continua Ruspantini – si cumulerà con quella di tutti gli altri sostenitori e grazie ai contributi della campagna 5×1000 potremo realizzare progetti, missioni e alimentare la speranza nella vita di molti karimojong». È quindi possibile apporre la propria firma nel riquadro “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, ecc.” e inserire il codice fiscale di Africa Mission – Cooperazione e Sviluppo 91005980338, nella prossima dichiarazione dei redditi con il modulo 730, il CUD o il Modello Unico.

 Per maggiori informazioni è possibile contattare la sede di Piacenza al numero 0523. 499424 o scrivere a africamission@coopsviluppo.org.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.