PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lavoro, quale futuro per donne e giovani? Il punto in un convegno

Si terrà giovedì 4 maggio alle 17,45 presso il seminario vescovile di via Scalabrini a Piacenza il convegno, aperto a tutti, sul tema "Jobs Act e Garanzia Giovani. Quale futuro per donne e giovani nel mondo del lavoro"

Più informazioni su

Si terrà giovedì 4 maggio alle 17,45 presso il seminario vescovile di via Scalabrini a Piacenza il convegno, aperto a tutti, sul tema “Jobs Act e Garanzia Giovani. Quale futuro per donne e giovani nel mondo del lavoro”.

L’appuntamento è organizzato dall’Ufficio Diocesano della Pastorale del Lavoro con alcune associazioni e movimenti cattolici e la Cisl di Parma e Piacenza.

Dopo il saluto del vescovo Gianni Ambrosio, il programma prevede gli interventi di Giovanni Gut, membro della presidenza nazionale e responsabile Pronto Lavoro del Movimento Cristiano Lavoratori (“Giovani e Lavoro”), Maria Letizia Bosoni, ricercatrice in sociologia dell’Università Cattolica di Piacenza(“Conciliazione donna, lavoro e famiglia”), Santino Scirè, Membro della presidenza nazionale Acli con delega al lavoro (“Cambiamenti e possibili evoluzioni del mondo del lavoro, formazione e cultura per un nuovo mondo del lavoro”), e del segretario generale Cisl Parma e Piacenza Federico Ghillani (“Quale nuovo welfare?”).

Coordinerà il convegno il responsabile della consulta diocesana delle aggregazioni laicali Manuel Sartori.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.