Maltempo e freddo, in Val Boreca torna la neve: FOTO e previsioni

Addirittura si è fatta vedere la neve sulle montagne più elevate della nostra provincia.

Più informazioni su

Prosegue la parentesi di freddo e maltempo sulla provincia di Piacenza di questa fine di aprile.

Addirittura si è fatta vedere la neve sulle montagne più elevate della nostra provincia.

La neve nella notte è caduta in alta val Boreca, come dimostra la foto di Anna Guaraglia da Artana, postata sul profilo Facebook di Belnome, frazione di Ottone.

Le previsioni del tempo di Arpae indicano la situazione in miglioramento:

Al seguito del passaggio di un onda depressionaria in quota, avremo un periodo di tempo stabile nel week-end con cielo in prevalenza sereno, venti deboli variabili e temperature massime in risalita che si porteranno intorno ai 22 gradi nell´entroterra, mentre le minime ancora rigide, oscilleranno intorno ai 7-9 gradi.  

Per lunedì primo maggio l´afflusso di correnti instabili apporterà condizioni di spiccata variabilità, con prevalenza di cielo poco nuvoloso, ma con temporanei annuvolamenti anche consistenti che potranno essere associati a locali piovaschi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.