Quantcast

Nuovi agricoltori, il 7 aprile worshop al Raineri-Marcora

Ci saranno le testimonianze di giovani imprenditori agricoli di diverse zone d’Italia, come Giovanni Marescadell’Azienda Agricola Maresca (FG) che ha consolidato pratiche agricole sostenibili, le allevatrici piacentine Sara e Elena Ferrari, le sorelle Camilla e Selene Capurso di Agricola Moranda (VR), la prima azienda italiana che ha sposato il progetto Bayer ForwardFarm

Più informazioni su

Il 7 aprile 2017 nel Campus Agroalimentare Raineri-Marcora di Piacenza, si terrà il 3° workshop sull’agricoltura italiana, con il sostegno di Bayer.
 
La nota stampa – Aumenta l’occupazione giovanile in agricoltura e i giovani imprenditori agricoli dimostrano di saper coniugare tradizione ed innovazione tecnologica con esiti positivi.

A loro è dedicato il 3° workshop sull’agricoltura organizzato il 7 aprile 2017, alle 11.00, nel Campus Agroalimentare Raineri-Marcora di Piacenza con il sostegno di Bayer. Un evento, dal titolo “I nuovi agricoltori italiani. Storie di successo”, rivolto agli studenti degli istituti agrari italiani per conoscere da vicino i protagonisti della nuova agricoltura, che guarda al futuro.

Il workshop sarà moderato da Roberto Rabachino, Presidente nazionale dell’Associazione Stampa Agroalimentare Italiana e vedrà la testimonianza di giovani imprenditori agricoli di diverse zone d’Italia, come Giovanni Marescadell’Azienda Agricola Maresca (FG) che ha consolidato pratiche agricole sostenibili, le allevatrici piacentine Sara e Elena Ferrari, le sorelle Camilla e Selene Capurso di Agricola Moranda (VR), la prima azienda italiana che ha sposato il progetto Bayer ForwardFarm.

Parteciperà anche Raffaele Borriello, Direttore generale dell’Ismea, che di recente ha reso noti i dati sulla crescita dell’occupazione giovanile in agricoltura (l’11,3% in Italia, il 12,9% al Sud) ed altri esperti ed esempi di virtuosa innovazione nel settore, come Daniela Ameri Presidente del comitato scientifico Startup4life (www.startup4life.it) di Ameri Communications ed esperta di comunicazione per le startup.

L’evento sarà anche trasmesso in diretta Facebook:https://www.facebook.com/colturaecultura/?fref=ts
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.