Ordine Ingegneri, un seminario sull’uso dei droni

L'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Piacenza organizza per il prossimo 28 aprile, ore 14,30,  un seminario sugli APR (droni) che si svolgerà presso la sala degli Arazzi del Collegio Alberoni in via E. Parmense 77

Più informazioni su

L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Piacenza organizza per il prossimo 28 aprile, ore 14,30,  un seminario sugli APR (droni) che si svolgerà presso la sala degli Arazzi del Collegio Alberoni in via E. Parmense 77.

Dopo un breve percorso storico per conoscere le origini dei velivoli e come si è arrivati agli A.P.R. e al loro utilizzo, il seminario affronterà come questi apparecchi sono costituiti e costruiti e accennerà alle principali applicazioni, con particolare riferimento al mondo dell’ingegneria, passando dalla fotografia, al monitoraggio di eventi naturali e di incidenti rilevanti, alle ispezioni di costruzioni e impianti tecnologici fino alle applicazioni in agricoltura; seguirà anche una dimostrazione pratica.

Il seminario è rivolto agli Ingegneri, ma aperto alla cittadinanza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.