Paola Pedrazzini nominata presidente del Conservatorio Nicolini

Paola Pedrazzini è stata nominata presidente del Conservatorio Nicolini di Piacenza. La decisione è stata ufficializzata da un decreto ministeriale. Sabato mattina in Conservatorio si terrà la presentazione della neo presidente, nota e apprezzata dal mondo culturale piacentino e non solo. 

Paola Pedrazzini è stata nominata presidente del Conservatorio Nicolini di Piacenza. La decisione è stata ufficializzata da un decreto ministeriale.

Sabato mattina in Conservatorio si terrà la presentazione della neo presidente, nota e apprezzata dal mondo culturale piacentino e non solo. 

Pedrazzini, dopo la laurea in Lettere classiche, ha conseguito un Dottorato triennale in “Discipline del Teatro”, è stata assegnista di ricerca in ambito teatrale presso l’Università di Parma e ha collaborato all’organizzazione del Master in Scienze e Tecniche dello Spettacolo dell’Università di Parma.

Diverse le pubblicazioni, le curatele e recensioni in qualità di critico. Nella direzione artistica emergono i festival di teatro “Il Cavaliere Azzurro Festival” a Palazzo Farnese, la stagione di prosa del teatro “Verdi” di Fiorenzuola, che è valso a Pedrazzini il premio dell’Associazione nazionale critici di teatro nel 2004 per la migliore direzione artistica, e il Festival di Teatro Antico di Veleia Romana.

Da anni inoltre si occupa della direzione del festival del cinema di Bobbio, accanto al regista Marco Bellocchio, mentre 10 mesi fa è stata scelta come direttrice artistica del teatro Manzoni di Monza

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.