Po, completati i lavori per il primo tratto del parco fluviale

Legambiente e il Gruppo Unipol presentano il nuovo intervento del progetto Bellezza Italia. Appuntamento giovedì 6 aprile alle ore 11 al Parco Isola Giarola di Villanova sull’Arda (Pc)

Più informazioni su

Un primo e sperimentale tratt­o di Parco Fluviale del fiume Po per avviare un processo di riappropriazione di queste aree da parte della ci­ttadinanza, trasformandole in percorsi naturalistici da scoprire e attraversare in piena sicurezza a piedi o in bici, con aule didattiche all’aperto per i ragazzi, spazi per attività sportive acquatiche accessibili anche alle persone con disabilità motorie.

Sono questi gli interventi realizzati nell’ambito del progetto Bellezza Italia, che vede insieme il Gruppo Unipol e Legambiente all’opera per recuperare e riqualificare aree degradate del nostro Paese e restituirle alla fruizione dei cittadini e al bene comune.

L’intervento sarà presentato giovedì 6 aprile alle ore 11 al Parco Isola Giarola di Villanova sull’Arda (Pc).

All’incontro saranno presenti: Maria Luisa Parmigiani, responsabile sostenibilità Gruppo Unipol; Stefano Ciafani, direttore generale Legambiente; Lorenzo Fra­ttini, presidente Legambiente Emilia-Romagna; Romano Freddi, sindaco di Villanova sull’Arda; Alberto Berna, docente I.C. Sissa Trecasali.

Alle ore 12 è prevista l’inaugurazione del pontile canoisti alla presenza dell’atleta Ramona Broglia che parteciperà alle Paraolimpiadi di Tokyo 2020 allenandosi proprio a Isola Giarola.

Alle 13, infine, il programma prevede il trasferimento a Polesine Parmense – Polesine Zibello per l’inaugurazione di uno dei percorsi realizzati, denominato il Bosco della Lite, alla presenza di Andrea Censi, sindaco di Polesine Zibello.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.