PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Polstrada controlla 35 persone: due ventenni alla guida ubriachi

La Polizia Stradale di Piacenza nella notte del 16 aprile ha effettuato un serie di controlli ai conducenti di veicoli finalizzati all’accertamento del tasso alcolemico

Più informazioni su

La Polizia Stradale di Piacenza nella notte del 16 aprile ha effettuato un serie di controlli ai conducenti di veicoli finalizzati all’accertamento del tasso alcolemico.

A Piacenza sono state sottoposte ad accertamento 35 persone (23 uomini e 12 donne), due delle quali sono risultate in stato di ebbrezza alcolica.

Queste ultime violazioni hanno interessato due cittadini stranieri con età compresa fra 22 e 27 anni, uno dei quali neopatentato con tasso compreso nella fascia tra 0,0 e 0,5 gr/lt. sanzionata amministrativamente con la somma di euro 164,00 e la decurtazione di 10 punti dalla patente di guida, ed uno con tasso indicato nella terza fascia oltre gli 1,5 gr/lt.

Veniva, pertanto, denunciato in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza, reato aggravato dalla circostanza di essere stato commesso tra le 22 e le 7, un uomo di 27 anni, residente nella provincia di Pavia, in quanto trovato con un tasso alcolemico superiore a 1,5 g/l. e che ora rischia un’ammenda da euro 1.500 a euro 6.000 e l’arresto da sei mesi ad un anno, nonché la decurtazione di 10 punti dalla patente di guida.

La sospensione della patente sarà compresa tra un minimo di un anno ed un massimo di due anni. Il veicolo è stato inoltre sottoposto a sequestro amministrativo. Al fine di prevenire gravi incidenti stradali i controlli proseguiranno anche nelle prossime settimane.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.