PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ponzini si candida: “Necessario un nuovo spirito pubblico”

Riceviamo e pubblichiamo la nota con la quale la consigliera comunale uscente Sandra Ponzini si candida a sindaco di Piacenza

Più informazioni su

Riceviamo e pubblichiamo la nota con la quale la consigliera comunale uscente Sandra Ponzini si candida a sindaco di Piacenza.

L’11 di giugno mi candiderò alla carica di Sindaca di Piacenza.

La scelta di accettare la candidatura a Sindaca è legata al fatto che avverto la necessità di un ricambio di politiche e di classe dirigente nella nostra città.

Credo che sia urgente intercettare il disagio sociale e il distacco fra cittadini e istituzioni che si manifesta anche a Piacenza e che indebolisce le capacità innovative della società piacentina.
La narrazione dei migliori anni che avrebbero dovuto essere davanti a noi non ha certo aiutato a colmare questo distacco.

Una vera politica di cambiamento e di progresso non può dunque partire che dall’offerta di una nuova prospettiva di sviluppo coerente con le risorse umane e ambientali della nostra città.

Sono convinta che sia necessario in primo luogo UN NUOVO SPIRITO PUBBLICO che valorizzi le collaborazioni col vicino, la cooperazione tra diversi soggetti sociali e istituzionali, la partecipazione attiva dei cittadini, le forme possibili di autogestione della società civile.

Per questi motivi ho collaborato all’elaborazione del progetto “PASSIONE CIVICA” per la costituzione di una lista civica che rappresenti le molteplici forme di impegno sociale e politico al servizio del bene comune

Ci impegneremo con tutte le energie possibili per trasmettere alla nostra città ed ai tantissimi elettori che ci auguriamo vadano alle urne, il significato di un impegno serio e concreto verso la vita amministrativa di Piacenza.

Il nostro è un entusiasmo sincero, spontaneo, lavoreremo per incontrare tanti cittadini, tutti se fosse possibile, per dire loro che davvero esistono donne ed uomini che si mettono al servizio e vogliono guidare un miglioramento complessivo nella società piacentina.
 
Sandra Ponzini, candidata Sindaca della lista “Passione Civica”. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.