Primo maggio con il maltempo, allerta meteo per vento e temporali previsioni

L'avviso riguarda tutto il territorio regionale: "L'arrivo di una perturbazione nella giornata di lunedì 1 maggio - si legge nella nota diramata - apporterà condizioni di maltempo sulla nostra regione già ad iniziare dalle prime ore della mattina"

Più informazioni su

Sarà un primo maggio all’insegna del maltempo. La Protezione Civile regionale ha diramato un’allerta meteo di 24 ore per temporali e vento forte, in vigore dalla mezzanotte di lunedì alla mezzanotte di martedì 2 maggio. 

Al via dal 2 maggio il nuovo portale Allerta meteo Emilia-Romagna

L’avviso riguarda tutto il territorio regionale: “L’arrivo di una perturbazione nella giornata di lunedì 1 maggio – si legge nella nota diramata – apporterà condizioni di maltempo sulla nostra regione già ad iniziare dalle prime ore della mattina”.

“I fenomeni risulteranno a carattere di rovescio anche temporalesco, interessando maggiormente i rilievi centro-occidentali e la pianura a ridosso dell’asta del Po. La ventilazione risulterà sostenuta da sud-ovest lungo i rilievi appenninici in estensione alle aree pianeggianti”.

I fenomeni andranno poi in esaurimento.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.