PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Profughi a Gambaro di Ferriere, Rancan (Lega) “Pronti a dare battaglia”

Comunicato stampa di Matteo Rancan, consigliere regionale della Lega Nord di Piacenza

Più informazioni su

Comunicato stampa di Matteo Rancan, consigliere regionale della Lega Nord di Piacenza

«La Lega Nord è pronta a dare battaglia se davvero dovessero arrivare trenta richiedenti asilo a Gambaro». Lo dichiara il consigliere regionale della Lega Nord Matteo Rancan, che ha incontrato gli abitanti della frazione di Ferriere con altri cittadini del Comune valnurese. Durante il sopralluogo è stato visionato l’ex albergo-ristorante, chiuso da qualche decennio, individuato dal bando della Prefettura di Piacenza come una delle strutture  a disposizione per l’accoglienza dei profughi. Presente anche Luca Zandonella, segretario della sezione di Piacenza del Carroccio.

«Portare trenta clandestini in un centro montano di diciotto residenti stabili – sottolinea il consigliere – rappresenta quel piano di sostituzione della popolazione alla quale la Lega si oppone. Oltre a ciò, il fatto di continuare con decisione ad alimentare il business dell’invasione incontrollata ci porta a gridare sempre più forte che la nostra gente deve avere la priorità su tutti gli altri. Saremo quindi al fianco dei ferrieresi per far sì che i loro diritti siano rispettati e riconosciuti, e che le loro necessità siano soddisfatte prima di quelle dei clandestini».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.