PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rancan (Ln): “Regione si attivi per contenere aumento della fauna selvatica”

Il consigliere evidenzia la presenza eccessiva, nel piacentino, di animali selvatici in aree residenziali e nelle fasce immediatamente a ridosso dei nuclei abitati

Più informazioni su

“Quali le azioni che la Giunta intende intraprendere per contenere la proliferazione della fauna selvatica (in particolare degli ungulati) nelle aree residenziali di pianura?”.

A chiederlo, in un’interrogazione all’esecutivo regionale, è Matteo Rancan (Ln). Con il continuo, spiega il consigliere, “proliferare della fauna selvatica, che si sta diffondendo anche nei territori di pianura, sono numerose le segnalazioni nel piacentino in merito alla presenza di ungulati in zone residenziali e nelle fasce immediatamente a ridosso dei nuclei abitati”.

Inoltre, prosegue, “si segnalano continui attraversamenti di animali selvatici, anche di grossa taglia, lungo importanti arterie viarie, compresa la via Emilia”. La proliferazione degli animali selvatici, conclude Rancan, “è da troppo tempo sottovalutata”, pertanto si rende “necessaria, per motivi di sicurezza, una nuova pianificazione che preveda l’intensificazione di interventi mirati al suo contenimento”. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.