Restart per il marchio di Expo “Terra di Valori”: all’Urban Hub il vivaio giovani

La Giunta comunale di Piacenza ha approvato, nella seduta di martedì 4 aprile, il Protocollo d’intesa mirato alla promozione di iniziative che riprendano e valorizzino il brand “Land of Values” – “Piacenza, Terra di Valori”

Più informazioni su

Un Protocollo d’intesa per rilanciare il marchio “Piacenza, Terra di Valori” – La nota stampa

La Giunta comunale di Piacenza ha approvato, nella seduta di martedì 4 aprile, il Protocollo d’intesa mirato alla promozione di iniziative che riprendano e valorizzino il brand “Land of Values” – “Piacenza, Terra di Valori”, che era stato indicato dal Tavolo istituzionale per Expo 2015 come una delle attività su cui proseguire l’impegno condiviso degli enti e delle realtà associative locali.

Il Comune e la Provincia di Piacenza, la Fondazione di Piacenza e Vigevano, la Camera di Commercio e l’Ats Urban Hub – Industrie creative e innovative, in accordo con le associazioni di categoria rappresentanti il tessuto imprenditoriale giovanile, hanno stabilito come obiettivo prioritario del Protocollo il riavvio dell’iniziativa “Vivaio Giovani”, per favorire la progettazione congiunta di eventi e strategie di promozione del territorio.

L’Urban Hub di via Alberoni, in particolare, è stato individuato come sede che ospiterà un team costituito da giovani che si impegneranno per coordinare, con le istituzioni e i diversi soggetti coinvolti, idee innovative e creative di branding territoriale.

Verrà costituito un Tavolo di indirizzo – che sarà convocato nelle prossime settimane – coordinato dall’Ats Urban Hub e chiamato a definire un programma di lavoro da concordare con tutti i firmatari del Protocollo, individuando progetti e risorse per la diffusione del marchio “Terra di Valori”. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.