Quantcast

Rigenerare la città con la natura, focus al Politecnico

Durante il seminario verrà presentata e distribuita la guida pratica alla progettazione degli spazi pubblici tra mitigazione e adattamento ai cambiamenti climatici elaborata dalla Regione con il Politecnico di Milano

Più informazioni su

Ha per tema la progettazione degli spazi pubblici tra mitigazione e adattamento ai cambiamenti climatici il convegno organizzato da Provincia e Regione Emilia-Romagna, in programma venerdì 21 aprile alle ore 9.30 al Padiglione Guidotti del Campus del Politecnico.

Durante il seminario verrà presentata e distribuita la guida pratica alla progettazione degli spazi pubblici tra mitigazione e adattamento ai cambiamenti climatici edita da Maggioli ed elaborata dal Servizio Pianificazione, Urbanistica, Uso sostenibile del territorio della Regione Emilia-Romagna con il Politecnico di Milano.

Apriranno i lavori il Presidente della Provincia Francesco Rolleri con il Consigliere Luca Quintavalla e l’Assessore regionale Paola Gazzolo e a seguire gli interventi tecnici.

Nell’ambito del convegno interverranno anche l’Arch. Giuseppe Baracchi e il Dott. Claudio Piva, presidenti rispettivamente dell’ordine degli Architetti e dell’ordine dei Dottori Agronomi e dottori forestali della Provincia di Piacenza, che hanno accreditato l’evento.
 
In allegato il programma dell’iniziativa

IL PROGRAMMA

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.