Quantcast

Ritorno in pista per l’Atletica Piacenza, pronta per una nuova stagione

A Piacenza, sabato 22 aprile, si è svolta la prima fase dei Campionati di Società Provinciali per le categorie Cadetti e Ragazzi e i risultati non si sono fatti attendere.

Più informazioni su

Ritorno in pista per l’Atletica Piacenza, pronta per una nuova stagione all’aperto.
 
A Piacenza, sabato 22 aprile, si è svolta la prima fase dei Campionati di Società Provinciali per le categorie Cadetti e Ragazzi e i risultati non si sono fatti attendere.

I giovani biancorossi si riscoprono ottimi ostacolisti. Samuel Signaroldi ha vinto la gara dei 60 hs della categoria Ragazzi con il tempo di 9″7. Lo stesso Samuel Signaroldi è riuscito a vincere il salto in alto con la misura di 1,37m. Nella stessa categoria, ma al femminile, Vittoria Ferrari si è aggiudicata la gara dei 60hs con il crono di 10”3. Si ferma al terzo posto la compagna di squadra Melissa Barani con 11”2. Conclude l’elenco degli ostacolisti Matteo Milani, che nei 100hs cadetti ottiene il tempo di 17”7.
 
Il sodalizio biancorosso di Diego Sverzellati ha portato atleti anche alle gare di Cremona del 23 aprile. Il miglior risultato di giornata è stato quello di Lucrezia Lavelli, medaglia d’oro nell’asta Donne con 3,50m. A seguire la sua compagna di squadra Veronica Rovelli, terza con 3m.

Si difende bene anche il settore mezzofondo con Giovanni Tuzzi e Ayoub Boussabbaba, rispettivamente terzo e quarto con 4’08”34 e 4’08”40 nei 1500m Uomini. Sulla stessa distanza, ma nelle Donne, si segnalano anche gli ottimi risultati di Clara Vullo, 5’06”10, Camilla Zucconi, 5’17”00, e Adrae Chkouri, 5’34”00: Camilla e Adrae sono due atlete giovanissime, infatti hanno appena sedici anni e sono cresciute nel vivaio dell’Atletica Piacenza, con la speranza che possano portare ulteriore lustro al movimento piacentino. Si segnala anche l’esordio di Rebecca Cravedi sui 400m Donne con un buon crono di 1’01”60.
 
Infine, il 25 aprile, al Trofeo Liberazione di Modena, Leopoldo Pettorelli ha corso i 100m tra gli uomini in 11”24. Sulla stessa distanza, ma tra le donne, Laura Cacciatore otteneva un discreto 13” netto. Kevin Shahi ha coperto invece i 400m in 53”87. Camilla Dordoni, giovanissima alle prime esperienza con i più grandi, ha chiuso i 400m in 1’03”52.
 
I risultati ottenuti lasciano ben sperare per i prossimi impegni agonistici che l’Atletica Piacenza dovrà affrontare.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.