Le Rubriche di PiacenzaSera.it - Rotary

Rotary Informa: Service Baby Box con il Rotary Piacenza Farnese foto

Continua la collaborazione tra i club Rotary di Piacenza e PiacenzaSera.it

Gruppo Piacentino

(distretto 2050)

 

IL BLOG

 

  • Piacenza

  • Fiorenzuola d’Arda

  • Piacenza Farnese

  • Valtidone

  • Valli Nure e Trebbia

  • S.Antonino

– Cortemaggiore Pallavicino

Rotaract Piacenza
Rotaract Fiorenzuola

Service Baby Box con il Rotary Piacenza Farnese

Nei giorni scorsi, presso la Parrocchia del Preziosissimo Sangue, il Presidente del Rotary Club Piacenza Farnese Donatella Pigozzi ed il Tesoriere Giorgio Croci hanno consegnato altre tre baby boxes alle mamme di due neonati e di un bimbo di 8 mesi, mentre altre tre erano state già consegnate ad altrettante mamme di nazionalità diverse

Ringraziamo la sig. Pinuccia Belli, le assistenti sociali e tutte le Signore che si sono prodigate per segnalarci le mamme a cui assegnare le baby boxes.

Negli anni scorsi da più parti è stata rilevata la necessità di dare un aiuto a famiglie con bimbi neonati fino ad un anno; l’opportunità si è concretizzata quando si è venuti a conoscenza dell’esistenza di Finnish Baby Box, una grossa scatola che contiene tutto quanto può servire ad un neonato da 0 a 3 mesi, da 3 a 6 mesi, da 6 a 9 mesi e da 9 a 12 mesi.

Il contenuto è di ottima qualità e contiene tutto quanto può essere utile a un bimbo neonato: tutine, magliette, sacco per dormire, kit per l’igiene, accappatoio, tuta imbottita per l’esterno, cuffia.

Il box può essere anche una culla per i primi mesi avendo in dotazione anche il materasso e lenzuolino.

Questa azione fa parte di un progetto che nasce dall’osservazione che il Rotary Piacenza Farnese fa delle necessità del territorio, dall’analisi seguente in apposite Commissioni e dall’Azione che ne segue.

Il progetto prevede l’acquisto di 11 baby boxes, di cui sei sono state già state assegnate e cinque verranno consegnate nei prossimi giorni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.