Quantcast

Sabato commemorazione dei Caduti e Dispersi di tutte le Guerre

Interverranno il presidente dell’Ente Farnese Eugenio Gentile, il comandante del Presidio Militare di Piacenza Tommaso Petroni e il sindaco Paolo Dosi. Verranno quindi consegnate le croci al merito

Più informazioni su

Sabato 8 aprile si terrà la cerimonia di commemorazione dei Caduti e Dispersi di tutte le guerre, aperta – alle 10 – dalla celebrazione della messa a suffragio nella basilica di San Francesco.

Alle 10.40, le autorità e tutti i presenti si sposteranno in corteo verso il Sacrario dei Caduti sotto le arcate di Palazzo Gotico, dove l’alzabandiera e la deposizione di corone d’alloro segneranno l’inizio della cerimonia civile.

Interverranno il presidente dell’Ente Farnese Eugenio Gentile, il comandante del Presidio Militare di Piacenza Tommaso Petroni e il sindaco Paolo Dosi. Verranno quindi consegnate le croci al merito.

Si ricorda che, per consentire lo svolgimento della manifestazione, il mercato verrà eccezionalmente dislocato nella giornata di sabato 8 dal centro storico al Pubblico Passeggio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.