Quantcast

Sbarca a Piacenza Expo l’International Tattoo Convention

Alla quarta manifestazione più strutturata del Paese in tema di tatuaggi, dietro Milano, Genova e Rimini, parteciperanno oltre 160 tatuatori, provenienti da tutta Italia e dall'estero, con una massiccia rappresentanza di studi romagnoli

Dopo il recente successo ottenuto a Rimini, l’International Tattoo Convention il 7 – 8 – 9 aprile sbarca, per la prima volta al centro fieristico di Piacenza Expo.

Alla quarta manifestazione più strutturata del Paese in tema di tatuaggi, dietro Milano, Genova e Rimini, parteciperanno oltre 160 tatuatori, provenienti da tutta Italia e dall’estero, con una massiccia rappresentanza di studi romagnoli.

La Tattoo Convention di Piacenza non è soltanto un appuntamento dedicato agli addetti ai lavori. Permetterà anche ai semplici appassionati di soddisfare le proprie curiosità in materia ed ottenere una panoramica completa sulla storia della disciplina e sulle tendenze che la caratterizzano al giorno d’oggi.

Ai visitatori sarà proposto un approccio didattico degli stessi tatuatori e degli organizzatori, punto di partenza di questo stile di Convention, nata e sviluppatasi a Genova e poi sbarcata con successo in Emilia Romagna, prima a Rimini e oggi a Piacenza.

“La convention sta crescendo e si sta evolvendo – sottolinea Riccardo Piaggio, deus ex machina dell’appuntamento e fondatore dello storico Dreams Maker Tattoo di Genova – visto che con successo ci siamo consolidati in due città estremamente ricettive sul tema, quali Genova e Rimini”.

“Oggi sbarchiamo finalmente anche a Piacenza,  sono e siamo felici di condividere con gli amici di questa realtà una manifestazione che non è mai stata una parata di tatuaggi, ma un’occasione per documentarsi sugli stili e la loro storia, sfruttando l’approccio di chi anima l’evento”.

“L’arte del tatuaggio è parte integrante della nostra cultura, in Italia i tatuati sono poco meno di 10 milioni, numero in continua crescita e per questo durante la convention spero si palesi un pubblico il più possibile trasversale.”

Programma e orari:

Venerdì 7 Aprile dalle 14.00 alle 01.00
Apertura iscrizioni per i contest (gratuite), contest di tatuaggi dalle 17 e prime premiazioni alle 22.

Sabato 8 Aprile dalle 12.00 alle 01.00
Spettacoli sul palco dalle 19, inizio gare alle 20, alle 23 premiazione.

Domenica 9 Aprile dalle 12.00 alle 23.00
Spettacoli sul palco dalle 16, contest di tatuaggi dalle 18.30 e relativa premiazione finale alle 20.30.
 
Ingresso: 10€ – Abbonamento 3 giorni  20€
Biglietti d’ingresso acquistabili presso le Biglietterie del Quartiere Fieristico

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.