PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sicurezza stradale, via ai controlli gomme della Polstrada

«I controlli previsti inizieranno il 20 aprile fino al 5 giugno - spiega il commissario capo Ettore Guidone, comandante della Polizia Stradale di Piacenza - oltre 10.000 i veicoli che complessivamente saranno sottoposti a controlli, dalle pattuglie, di cui più di 200 solo a Piacenza e provincia»

Più informazioni su

Controlli mirati sugli pneumatici. Si chiama “Vacanze Sicure” ed è un’iniziativa della PolStrada e “Pneumatici sotto controllo” per sensibilizzare gli automobilisti sull’importanza della manutenzione per la sicurezza stradale. Le regioni coinvolte in questa iniziativa sono: Emilia Romagna, Sicilia, Calabria, Trentino Alto Adige, Sardegna e Puglia.

«I controlli previsti inizieranno il 20 aprile fino al 5 giugno – spiega il commissario capo Ettore Guidone, comandante della Polizia Stradale di Piacenza – oltre 10.000 i veicoli che complessivamente saranno sottoposti a controlli, dalle pattuglie, di cui più di 200 solo a Piacenza e provincia».

Con un parco auto sempre più vecchio (il 50% dei veicoli ha più di 10 anni) la manutenzione dell’auto assume un ruolo fondamentale per la sicurezza stradale.

Pertanto, prima di mettersi in viaggio, la raccomandazione è quella di effettuare tutti i controlli necessari presso un gommista e procedere all’eventuale gonfiaggio delle gomme, incluse quella di scorta. Un’operazione che, nonostante i rivenditori specialisti effettuino gratuitamente, viene spesso non eseguita dagli automobilisti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.