Treni, Foti (FdI-An) “Chiusura biglietteria a Fiorenzuola, la Regione faccia chiarezza”

La biglietteria all'interno della stazione di Fiorenzuola d'Arda, a Piacenza, dovrà chiudere? Tommaso Foti (Fdi- An) ha chiesto alla Giunta di fare luce sulla questione, visto che, come segnala il consigliere, il 3 maggio risulta convocato un "tavolo con la partecipazione anche dei sindacati, nel corso del quale Trenitalia illustrerà le proposte per la chiusura di alcune biglietterie, tra le quali quella di Fiorenzuola d'Arda". 

La biglietteria all’interno della stazione di Fiorenzuola d’Arda, a Piacenza, dovrà chiudere? Tommaso Foti (Fdi- An) ha chiesto alla Giunta di fare luce sulla questione, visto che, come segnala il consigliere, il 3 maggio risulta convocato un “tavolo con la partecipazione anche dei sindacati, nel corso del quale Trenitalia illustrerà le proposte per la chiusura di alcune biglietterie, tra le quali quella di Fiorenzuola d’Arda”.

Tuttavia, come fa notare Foti, l’assessore Raffaele Donini a gennaio di quest’anno aveva risposto a una sua interrogazione in merito alla biglietteria di Fiorenzuola, dichiarando che Trenitalia aveva smentito le “voci sulla sua imminente chiusura” e che “rimanevano valide le precedenti informazioni fornite circa la possibilità di acquisto dei titoli di viaggio”. Per questo Foti chiede alla Giunta se continuerà a ribadire a Trenitalia “la propria ferma contrarietà all’ipotizzata chiusura della biglietteria della stazione di Fiorenzuola”. In caso contrario, aggiunge il consigliere, “la decisione costituirebbe la premessa per un futuro declassamento di quest’ultima”. (Francesca Mezzadri) (Tutti gli atti consiliari – dalle interrogazioni alle risoluzioni, ai progetti di legge – sono disponibili on line sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/leggi-e-atti/oggetti-assembleari)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.