PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tutor, ok al bilancio 2016: “Oltre 700 persone coinvolte sul territorio”

Il valore delle attività realizzate ammonta ad oltre 2,2 milioni di euro con un crescita di oltre il 10% rispetto all’anno 2015 e con un risultato d'esercizio positivo di 17 mila euro portando il patrimonio netto ad oltre 230 mila euro

Più informazioni su

Comunicato stampa

L’assemblea dei soci di Tutor, ente storico per la formazione professionale e di proprietà dei Comuni di Piacenza e Fiorenzuola d’Arda ha approvato, nel corso della Assemblea dei soci, il bilancio d’esercizio 2016.

Il valore delle attività realizzate ammonta ad oltre 2,2 milioni di euro con un crescita di oltre il 10% rispetto all’anno 2015 e con un risultato d’esercizio positivo di 17 mila euro portando il patrimonio netto ad oltre 230 mila euro.

L’impatto sul territorio delle attività ha coinvolto oltre 700 persone che dalla formazione iniziale fino alla formazione per gli adulti ha visto un ampia partecipazione.

Tutor si conferma anche fra i principali attori per le politiche di inclusione sociale e lavorativa, grazie alle numerose e aggiornate proposte formative e di orientamento rivolte alle fasce di popolazione a rischio di esclusione sociale, al fine di contrastare in particolare la dispersione scolastica.

Ente dinamico, che grazie ad un costante rapporto con le aziende, è in grado di analizzare e comprendere le dinamiche del mercato del lavoro, ne sono prova le centinaia di persone che ogni anno ricevono le competenze necessarie per entrare e rientrare nel mercato del lavoro.

All’assemblea sono intervenuti per il Comune di Fiorenzuola il Sindaco Romeo Gandolfi e l’Assessore Marcello Minari, mentre per il Comune di Piacenza l’Assessore Giulia Piroli che hanno espresso il loro apprezzamento per i buoni risultati raggiunti, ringraziando in particolare tutto il personale coinvolto ed hanno invitato il consiglio di amministrazione a continuare ad operare per consolidare ed ampliare l’azione della società al servizio del futuro dei nostri giovani e del nostro territorio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.