Quantcast

“Un parente ha bisogno di un carro attrezzi”. Attenzione alla truffa

Sono di questo tenore le telefonate ricevute negli ultimi giorni da diverse persone in particolare nella zona di Pontenure (Piacenza). A segnalarlo la rete di allerta dei cittadini

Più informazioni su

“Un parente ha bisogno di un carro attrezzi, servono soldi per pagarlo”.

Sono di questo tenore le telefonate ricevute negli ultimi giorni da diverse persone, in particolare nella zona di Pontenure (Piacenza).

A segnalarlo la rete di allerta dei cittadini.

Dall’altra parte del telefono sconosciuti che si presentano come idraulici, elettricisti o meccanici conosciuti nella zona chiedendo un piccolo prestito per pagare un carro attrezzi per un parente, con l’assicurazione che verrà restituito prima di sera.

“È decisamente una truffa – segnalano -. Avvisate i vostri vicini e, soprattutto, i vostri anziani”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.