PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Una giornata dedicata ai problemi dei territori: ripartono da Piacenza i “Workshop M5s”

Tra gli argomenti già proposti per l’appuntamento di sabato ci sono quelli che riguardano il tema dello sviluppo turistico di Piacenza e i problemi legati alle strutture sanitarie del territorio

Più informazioni su

Un’intera giornata dedicata a raccogliere spunti e sollecitazioni sulle problematiche del proprio territorio, un tavolo di lavoro dove condividere idee e soluzioni.

Riparte da Piacenza “Workshop M5S”, il ciclo di incontri organizzato dal gruppo regionale del Movimento 5 Stelle dell’Emilia-Romagna che toccherà tutte e nove le province della nostra regione.

Dopo la prima tappa di Rimini, sabato 22 aprile si riparte da Piacenza in via Martiri della Resistenza 8 dove, dalle 9 alle 18, i partecipanti saranno chiamati a lavorare su temi specifici del proprio territorio che abbiano come comune denominatore, ovviamente, competenze regionali.

I Workshop M5S sono suddivisi in due momenti: la sessione mattutina è dedicata ad argomenti scelti dai consiglieri regionali, mentre quella pomeridiana è incentrata su argomenti segnalati direttamente dai territori attraverso la compilazione di un’apposita sezione presente sul sito ufficiale del gruppo assembleare del Movimento 5 Stelle (www.emiliaromagna5stelle.org) o collegandosi alla pagina Facebook dell’evento.

“I workshop sono aperti a tutti i cittadini, quindi non solo agli iscritti o agli attivisti del Movimento – specifica il consigliere Gianluca Sassi – proprio perché il nostro obiettivo è quello di creare un momento di confronto e di lavoro su temi specifici che abbiano una rilevanza su ogni singola provincia”.

Per proporre gli argomenti, che poi saranno discussi nella sessione pomeridiana di “Workshop M5S”, è necessario compilare un documento disponibile al seguente link.

Tra gli argomenti già proposti per l’appuntamento di sabato ci sono quelli che riguardano il tema dello sviluppo turistico di Piacenza e i problemi legati alle strutture sanitarie del territorio.  

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.