Veloclub Pontenure protagonista nelle gare di Montanaso Lombardo 

Giornata molto positiva lunedì 17 aprile per il VeloClub Pontenure 1957 – F.Zeppi che ha gareggiato a Montanaso Lombardo (LO) nella classica di pianura Popolarissima di Pasqua

Più informazioni su

Montanaso Lombardo (LO) – 17.04.2017 – 11° Popolarissima di Pasqua – org. G.C. cicloamatori Lodi F.C.I.

Giornata molto positiva lunedì 17 aprile per il VeloClub Pontenure 1957 – F.Zeppi che ha gareggiato a Montanaso Lombardo (LO) nella classica di pianura Popolarissima di Pasqua schierando sette ragazzi Esordienti (I° anno nati nel 2003 e II° anno nati nel 2004) e cinque atleti nella categoria Allievi (nati nel 2001 e 2002).

Nella categoria Esordienti, al mattino in due prove distinte molto veloci e combattive, si sono cimentati 100 ragazzi del 2004 di cui cinque portacolori del VC Pontenure che con Marco Morgante hanno conquistato al 7° giro il Traguardo Volante e nella classifica finale si sono piazzati tutti a ridosso dei migliori dieci.

Nella seconda gara mattutina di Km 35 combattuta tra novantatre ragazzi del II° anno (2003) si segnalano l’ottima gara di Nicola Rossi che è giunto al quarto posto in volata alle spalle del vincitore G. Milone (Equipe Corbetta),2° N. Costa Pellicciari (Davoli Bagnolese) e 3° M. Bertesago (Imbalplast Soncino) e un buon piazzamento nel gruppo dei migliori di Luca Belloni secondo atleta in gara per il Velo Club Pontenure-F.Zeppi.

Al pomeriggio entrano in scena gli Allievi in un’unica gara molto combattiva e spettacolare, su novantanove partenti solo cinquantaquattro atleti sono transitati in tempo utile sotto la linea del traguardo, dominata a lungo da tre squadre tra le quali il Velo Club Pontenure che con il lavoro di squadra dei suoi atleti ha impegnato la cronaca di radiocorsa per tutta la gara.

Infatti i portacolori Piacentini hanno attaccato e sono stati protagonisti in tutte le fughe regalando per tutto il tempo puro divertimento. Il percorso di Km 52,5 è stato coperto in 1h,13’,57” alla media di Km/h 42,6, le cinque freccenere del Pontenure sono state sempre protagoniste sfiorando la conquista di un traguardo volante (2°Edo Fumi al II°T.V.) e guidando con Max Belloni e Ale Omati una fuga a sei portata a termine con la volata finale.

Lo spettacolo proposto dai ragazzi della squadra di Pontenure è stato ripagato dal terzo posto conquistato in volata da Massimiliano Belloni giunto dietro al vincitore Davide Morselli (Pedale Senaghese) e alle spalle di Luca Rizzi (Aspiratori Otelli) e davanti a Samuele Segalini (Team Giorgi) nel gruppetto dei primi pari tempo all’arrivo che ha capitalizzato la giornata positiva della squadra.

A venti secondi il gruppo degli inseguitori con Davide Facchini 17° nel finale e a seguire Edoardo Fumi, Alessandro Omati e Paolo Riva che proprio il giorno di pasquetta a Montanaso ha festeggiato il quindicesimo compleanno.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.