Le Rubriche di PiacenzaSera - Cooperazione

Venerdì assemblea di Unicoop. Bonus bebè per tutti i neo genitori

L'Assemblea, alla quale sono invitati gli oltre 300 soci, vedrà anche la partecipazione di Roberto Reggi, ex Sindaco di Piacenza e oggi Direttore dell'Agenzia del Demanio

Più informazioni su

Si celebra venerdì 28 aprile presso l’Auditorium del Campus Gruppo Bancario Credit Agricole di Piacenza la 31.ma Assemblea sociale di Unicoop per l’approvazione del bilancio economico e per fare il punto sul lavoro svolto e sui progetti futuri.

“Ogni volta scegliamo un luogo simbolico per la nostra Assemblea – spiega il Presidente Arlene Zioni – e quest’anno abbiamo voluto sottolineare il trentennale rapporto di fiducia con la banca (oggi Credit Agricole) che ha sempre collaborato per le nostre attività”.

L’Assemblea, alla quale sono invitati gli oltre 300 soci, vedrà anche la partecipazione di Roberto Reggi, ex Sindaco di Piacenza e oggi Direttore dell’Agenzia del Demanio. Sempre Arlene Zioni: “Ogni anno dedichiamo un breve ma significativo momento dell’Assemblea per ascoltare una riflessione su argomenti per noi fondamentali. Lo abbiamo fatto in passato con il prof. Daniele Bruzzone, con lo scrittore Matteo Corradini e quest’anno con Roberto Reggi”. L’ex Sindaco di Piacenza interverrà sul tema “La collaborazione tra Pubblico e privato sociale per il futuro delle comunità”.

L’incontro poi sarà l’occasione per presentare a tutti i soci i dati di bilancio 2016, il lavoro svolto e le prospettive future. “Nonostante la situazione di crisi il 2016 è stato un anno positivo per Unicoop – ribadisce Arlene Zioni- . Abbiamo ampliato la nostra gamma di servizi arrivando a superare i 9 milioni di euro di fatturato, distribuito maggior lavoro aumentando gli operatori in forza a 340”.

Il futuro non si prospetta semplice per la cooperativa piacentina, ma si conta sull’alto grado di fidelizzazione e partecipazione di tutti i soci per affrontare le difficoltà. E nel cassetto ci sono diverse idee e progetti da sviluppare.

Per celebrare l’evento nel segno della mutualità fra i soci e del futuro il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di erogare dal 2017 un bonus bebè di 500 euro per tutti i nuovi genitori di Unicoop, sia di figli naturali che adottivi o in affido.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.