Quantcast

Volley C, la Canottieri Ongina piega la Lycos Torrazzo (3-1) e si “vendica” dell’andata

Già ai play off, la squadra di Bartolomeo conquista il bottino pieno e alimenta la propria classifica in vista degli spareggi promozione

Più informazioni su

Ottava vittoria consecutiva e secondo posto in classifica blindato per la Canottieri Ongina, che torna da Modena con tre punti in tasca grazie al 3-1 a domicilio della Lycos Torrazzo.

Dopo aver perso il primo set contro un avversario già indigesto all’andata, i gialloneri di Bartolomeo hanno ritrovato il gioco, conquistando abbastanza agevolmente i successivi parziali.

Il match parte con i piacentini (ancora orfani di capitan Vitelli) schierati con Decastri in regia, Boniotti opposto, Zangrandi e Fiorentini in banda, Trevisan e Canesi al centro e Soavi libero.

La partenza ospite è buona (6-8), ma i modenesi rilanciano con decisione, piazzando un filotto e conducendo (13-8). La ricezione giallonera fatica, il nervosismo prende piede e così arriva il 25-16 locale.

Nel secondo set, Ousse rileva Canesi al centro e la Canottieri Ongina riprende a girare, allungando subito (2-7) e trovando agevolmente il 18-25 che pareggia i conti.

La terza frazione vede i monticellesi spingere al servizio, firmando il break (7-11) e dilagando (10-16) con Trevisan trascinatore a muro e in attacco, con la squadra di Bartolomeo brava a chiudere 19-25 e a portarsi sul 2-1 a proprio favore.

Il quarto set, infine, è un monologo piacentino: la battuta salto-float di Boniotti mette in crisi la seconda linea della Lycos Torrazzo e aiuta la Canottieri Ongina a scavare il solco (2-10), con lo stesso opposto che firma in attacco il punto del definitivo 14-25.

Sabato alle 17 a Monticelli la formazione di Bartolomeo affronta il proprio ultimo impegno di regular season (nell’ultimo turno riposa) ospitando il Corlo Sasco con l’obiettivo di presentarsi con più punti possibili nella griglia play off.

Risultati terz’ultima giornata serie C maschile girone A:
Lycos Torrazzo Modena-Canottieri Ongina 1-3
Libertas Steriltom-Polisportiva Modena Est 3-2
Pgs Lauda San Benedetto-Eureka Vp Volley 2.0 1-3
Energy Volley Parma-Matrix Campegine 3-1
Corlo Sasco-Anderlini Canovi Coperture Modena 3-1

Classifica: Matrix Campegine 44, Canottieri Ongina 43, Energy Volley Parma 36, Univolley Osgb, Libertas Steriltom 30, Polisportiva Modena Est 29, Corlo Sasco 26, Anderlini Canovi Coperture Modena 22, Pgs Lauda San Benedetto 15, Lycos Torrazzo 14, Eureka Vp Volley 2.0 11.
 
LYCOS TORRAZZO MODENA-CANOTTIERI ONGINA 1-3
(25-16, 18-25, 19-25, 14-25)

CANOTTIERI ONGINA: Boniotti 25, Zangrandi 9, Fiorentini 10, Trevisan 10, Canesi 1, Decastri 4, Soavi (L), Ousse 6, Perini 1. N.e.: Contini, Franchini, Mazzoni, Lambri (L). All.: Bartolomeo

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.