PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Volley femminile, Busa Trasporti festeggia la promozione in B2

Promozione. Mancava soltanto la certezza matematica, arrivata dopo il venticinquesimo punto del secondo set. Bastava un punto per iniziare la festa con un altro trittico di incontri da disputare, ne sono arrivati tre come già successo altre quattordici volte nel corso della stagione.

GIOVOLLEY REGGIO EMILIA – BUSA TRASPORTI PIACENZA 0-3 (18-25; 16-25; 17-25)

BUSA TRASPORTI: Rocca 3, Scarabelli 10, Camillinha 8, Allegretti 16, Nedeljkovic 8, Wendy 3, Cappellini 4, Markovic, Macedo (L) 1. NE: Bulla, Cornelli, Maloberti, Cricchini (L2). All.: Cornalba-Chiodaroli

Promozione. Mancava soltanto la certezza matematica, arrivata dopo il venticinquesimo punto del secondo set. Bastava un punto per iniziare la festa con un altro trittico di incontri da disputare, ne sono arrivati tre come già successo altre quattordici volte nel corso della stagione. Il Giovolley prova a complicare la festa promozione biancoverde ma Allegretti, professione centrale, si traveste da banda per una sera piazzando a terra un numero impressionante di palloni. Alla festa partecipa anche il secondo libero, Macedo, che firma un punto. Un punto come quello di Camillinha che decide il secondo set e certifica il salto di categoria. Il terzo set serve soltanto come conto alla rovescia per la festa: le padrone di casa onorano la sfida ma non basta a strozzare l’urlo di gioia di tutto il gruppo che scuote il palazzetto e vale l’ennesimo gradino di una scalata che a Gossolengo era iniziata in Prima Divisione. La serie B2 si tinge così anche di biancoverde.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.