Alla scoperta dell’Alberoni, domenica museo in gioco

Saranno gli stessi studenti della Scuola Media di Pontenure, con i loro insegnanti, a proporre i giochi e i laboratori a tutti i ragazzi che vorranno partecipare.

Più informazioni su

Dopo il successo di domenica scorsa per gli eventi della Giornata Mondiale della Biodiversità e della Notte dei Musei, qunado la Galleria Alberoni (Piacenza) ha registrato oltre 500 persone, è in arrivo un pomeriggio interamente dedicato ai ragazzi dai 6 ai 14 anni, con ingresso gratuito.
 
Domenica 28 maggio alle ore 16, va infatti in scena alla Galleria Alberoni, Museo in gioco, un pomeriggio interamente dedicato ai ragazzi dai 6 ai 14 anni, per scoprire, giocando, storia, arte e scienza al Collegio Alberoni.

Il pomeriggio è costituito di più momenti: una breve missione esplorativa in Collegio, per raccogliere informazioni e dati utili per il successivo gioco dell’oca; un grande gioco dell’oca alla scoperta della storia, dell’arte e della scienza custodita al Collegio; un laboratorio espressivo-fantastico dedicato agli erbari; il pomeriggio sarà concluso dalla cioccolata offerta a tutti i ragazzi; l’iniziativa è promossa da Opera Pia Alberoni, Istituto Comprensivo di Cadeo – Sezione di Pontenure, in collaborazione con il Liceo G.M. Colombini.
 
Saranno gli stessi studenti della Scuola Media di Pontenure, con i loro insegnanti, a proporre i giochi e i laboratori a tutti i ragazzi che vorranno partecipare.
 
La partecipazione è gratuita, senza prenotazione e fino a esaurimento dei posti disponibili.

GENITORI AL MUSEO – Contemporaneamente alle iniziative del pomeriggio, intitolato MUSEO IN GIOCO, i genitori che lo desidereranno potranno cogliere l’occasione della loro presenza presso l’Istituzione alberoniana per partecipare alla visita guidata ordinaria delle ore 16 che condurrà attraverso le collezioni della Galleria, del Collegio e permetterà di vedere l’Ecce Homo di Antonello da Messina, la Biblioteca monumentale e la sezione scientifica.

Per loro ingresso ridotto €. 4,50

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.