Quantcast

Anteprima Val Tidone Festival, in Duomo il fisarmonicista Jacomucci

Interprete in prima assoluta di brani di compositori come Luciano Berio, Franco Donatoni, Gyorgy Kurtag e Luis De Pablo, Jacomucci ha suonato in alcune tra le più importante sale e teatri del mondo

Più informazioni su

Venerdì 19 maggio concerto di anteprima della ventesima edizione del Val Tidone Festival in occasione di “Guercino a Piacenza”, grande evento con la salita alla Cupola del Duomo e la Mostra a Palazzo Farnese promosso dalla Fondazione di Piacenza e Vigevano con il Comune di Piacenza e la Diocesi di Piacenza-Bobbio.

Protagonista del recital, in programma nella Cattedrale di Piacenza alle ore 21.15, uno dei maggiori fisarmonicisti del nostro tempo, Claudio Jacomucci.

Interprete in prima assoluta di brani di compositori come Luciano Berio, Franco Donatoni, Gyorgy Kurtag e Luis De Pablo, Jacomucci ha suonato in alcune tra le più importante sale e teatri del mondo, dalla Scala di Milano alla Concertgebow di Amsterdam, dalla Filarmonica di Berlino alla Sala Messiaen di Parigi; ha inoltre tenuto masterclass per istituzioni storiche, dalla Royal Academy di Londra all’Accademia Sibelius di Helsinki.

Dal 2002 lavora con la coreografa e danzatrice Kathleen Delaney, esplorando varie possibilità compositive tra movimento e suono: interazioni live, musica elettroacustica e video-dance.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.