PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Assemblea dei commercianti di via Taverna contro il nuovo ospedale

Giovedì 11 maggio alle 20 e 30 si terrà, nella cooperativa Lupi di via Taverna, un'assemblea dei commercianti e degli artigiani che insistono sulla via. Un'iniziativa nata per scongiurare la realizzazione di un nuovo ospedale a Piacenza.

Giovedì 11 maggio alle 20 e 30 si terrà, nella cooperativa Lupi di via Taverna, un’assemblea dei commercianti e degli artigiani che insistono sulla via. Un’iniziativa nata per scongiurare la realizzazione di un nuovo ospedale a Piacenza. Il “trasloco” del Guglielmo da Saliceto avrebbe infatti pesanti ripercussioni sulle attività commerciali che insistono sulle vie adiacenti, sostengono i promotori dell’assemblea. 

“Le conseguenze saranno drammatiche – si legge nel volantino – per tutto il nostro quartiere. Abbiamo ritenuto urgente confrontarci con le forze politiche che non sono d’accordo con l’idea di abbandonare l’attuale nosocomio per un progetto nato da esigenze elettorali e senza nessun tipo di consultazione con i cittadini”. 

“Il protocollo d’intesa firmato da Comune, Demanio e Regione per spostare l’ospedale non è vincolante, non è definitivo, si può ancora intervenire specialmente prima delle elezioni della prossima maggioranza in consiglio comunale”. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.