PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Atletica, Andrea Dallavalle vince e “convince” a Modena

Primi botti per l’Atletica Piacenza, proiettata ai numerosi appuntamenti di questi mesi molto intensi per l’attività agonistica.

Più informazioni su

Andrea Dallavalle dell’Atletica Piacenza vince e convince alla prima fase dei Campionati di Società di Modena del 6 e 7 maggio scorso.
 
In una due giorni bagnata da una pioggia incessante, Andrea si è destreggiato nel salto triplo e nel salto in lungo con una rincorsa ridotta, per preservarsi per le competizioni future.

Nella sua specialità, il triplo, si è facilmente imposto sugli avversari e, grazie alla misura di 15,35m, ha staccato il biglietto che gli permetterà di partecipare ai Campionati Europei di Grosseto l’estate ventura. Il risultato, ottenuto con una facilità disarmante, è stato poi seguito da un’ottima gara di salto in lungo: sempre con una rincorsa molto breve, Andrea ha vinto la medaglia d’argento con un buon salto 6,82m, ottimo se consideriamo l’approccio a velocità ridotta.
 
Ritrova il podio e se stessa anche Rebecca Cravedi sui 400m: la giovane allenata da Giuliano Fornasari, dopo un inverno non eccezionale, è giunta terza sul giro di pista con il crono di 58”46; questo tempo le permetterà di partecipare ai campionati italiani di categoria.
 
Podio anche per Clara Vullo, argento sui 3000siepi, chiusi in 12’30”13. Anche lei è riuscita a raggiungere il minimo per partecipare ai campionati nazionali di categoria.
 
Chiude la lista dei podi la staffetta 4x400m femminile composta da Chiara Dallavalle, Anna Ofidiani, Camilla Zucconi e Rebecca Cravedi. Le quattro si sono rese protagoniste di una gara decisa in extremis con il tempo di 4’11”84 e così hanno conquistato la medaglia di bronzo.
 
Primi botti per l’Atletica Piacenza, proiettata ai numerosi appuntamenti di questi mesi molto intensi per l’attività agonistica.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.