PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Baseball, Euroacque cerca conferme a Parma in casa dello Junior

Un test da non sottovalutare in vista degli scontri diretti che subito dopo attendono l'Euroacque contro le favorite, o presunte tali, del girone

Più informazioni su

Prima trasferta per l’Euroacque che dopo quello casalingo contro la Crocetta affronta l’ennesimo derby ducale del campionato.

I biancorossi partono favoriti se non altro per aver già battuto lo Junior Parma un mese fa circa in Coppa Italia al De Benedetti.

Una partita (si gioca sul diamante di Colorno con inizio alle 15,30) dalla quale potranno arrivare importanti indicazioni anche perché, come per scherzo, il calendario mette di fronte le quattro squadre uscite vittoriose dalla prima giornata.

Un test da non sottovalutare in vista degli scontri diretti che subito dopo attendono l’Euroacque contro le favorite, o presunte tali, del girone. Vincere significherebbe restare in testa insieme alla vincente di Reggio Emilia-Sala Baganza e la circostanza aiuterebbe a dare connotati interessanti ad una stagione ancora lunga e dalla quale l’Euroacque si attende risposte di spessore.

Il bagaglio tecnico non manca e tanto vale sfruttarlo fin dall’inizio e iniettare dosi di autostima in un gruppo talentuoso ma ancora giovane e per questo inesperto.

Giocare a Parma non è mai facile, in qualsiasi circostanza, ma tornare senza i due punti sarebbe un delitto. 

I verdetti del primo turno hanno nel complesso rispettato i pronostici anche se l’equilibrio generale è palpabile. Meglio non compiere passi falsi ma sgomitare da subito per guadagnare posizioni privilegiate.

PROGRAMMA DELLA SECONDA GIORNATA: Crocetta Parma-Carpi, Junior Parma-Euroacque, Junior Modena-Colorno e Reggio Emilia-Sala Baganza.

CLASSIFICA: Reggio Emilia, Euroacque, Sala Bganza e Junior Parma 1000 (1-1-0), Colorno, Crocetta Parma, Carpi e Junior Modena 0 (1-0-1).

TRASFERTE PER IL SETTORE GIOVANILE – Il week-end cha va ad iniziare vede le giovanili biancorosse in trasferta a Parma e provincia. Sabato l’imbattuta Under 12 viaggia Langhirano ( inizio ore 17) mentre domenica l’Under 14 insegue la prima vittoria allo Stuard di Parma sul diamante della Crocetta. In settimana ha riposato l’Under 18 che tornerà a giocare mercoledì a Parma contro la Crocetta “B” ( ore 18).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.