“Bevitori” alla guida, saltano tre patenti 

Denunciati un 30enne di Gossolengo e due donne, rispettivamente di 24 e 44 anni residenti a Gossolengo e a Caorso, trovati con un tasso alcolemico compreso tra 0,8  e 1,5 g/l.

“Bevitori” alla guida sulle strade di Piacenza, saltano tre patenti. E’  proseguita anche nell’ultimo week end, nelle ore serali e notturne, l’attività della polizia stradale finalizzata alla prevenzione del fenomeno degli incidenti stradali legati all’uso di sostanze stupefacenti o all’alcol.

In particolare, nella notte di sabato 13 maggio, nell’ ambito di un apposito servizio per contrastare il fenomeno della guida in stato di ebbrezza, sono stati sottoposti controllati 18 conducenti, di cui 11 uomini e 7 donne. All’esito di questi accertamenti, tre automobilisti sono stati trovati con limiti superiori a quanto previsto dalle norme di legge.

Sono stati quindi denunciati in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza, reato aggravato dalla circostanza di essere stato commesso tra le 22 e le 7 del mattino, un 30enne residente a Gossolengo e due donne, rispettivamente di 24 e 44 anni residenti a Gossolengo e a Caorso, trovati con un tasso alcolemico compreso tra 0,8  e 1,5 g/l.

Gli agenti hanno proceduto al ritiro delle patenti e alla loro trasmissione alla Prefettura per la sospensione, che sarà compresa tra un minimo di sei mesi e il massimo di un anno. I controlli proseguiranno anche nelle prossime settimane.
 
 
 
 
 
 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.