PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Biffi Arte: giovedì Elisabetta Guglielmetti presenta “A-mici. Merlino & Magò”

Si tratta di un evento special del ciclo di incontri L’Arte di scrivere a cura di Mauro Molinaroli. Protagonisti del libro di Elisabetta, piacentina che vive in Brianza due gatti e il loro modo di fare

Più informazioni su

Elisabetta Guglielmetti, scrittrice, giovedì 4 maggio alle 18 alla Galleria Biffi Arte di Piacenza, in via Chiapponi 39, presenterà il suo libro “A-mici. Merlino & Magò” (Il Ciliegio).

Si tratta di un evento special del ciclo di incontri L’Arte di scrivere a cura di Mauro Molinaroli.

Protagonisti del libro di Elisabetta, piacentina che vive in Brianza due gatti e il loro modo di fare: “La costante, forse l’unica nella mia vita – dice – è sempre stato l’amore per gli animali, un amore così infinito che a volte avrei avuto bisogno di un cuore di scorta per poterlo contenere tutto. Magò era stata abbandonata in un negozio di sementi, viveva in una gabbietta insieme a suo fratello Artù. Li ho adottati entrambi. Artù è morto di infarto il giorno di Natale di due anni dopo. Ho sempre pensato che se esiste un paradiso, Artù sia là, in attesa del mio arrivo”.

“Merlino è stato adottato presso un gattile, quando lo abbiamo portato a casa aveva 40 giorni. Era talmente piccolo che stava nel palmo della mia mano. Loro vivono con me, con la mia famiglia allargata e scomposta, una famiglia che ogni tanto si ricompatta. Il libro è uscito dopo un lungo periodo di lavoro tra riflessioni pause e la ricerca del giusto filo narrativo”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.