Calcio, il Pro è l’ultima semifinalista degli Allievi al “Città di Carpaneto” foto

I rossoneri di Emanuele Reboli piegano 3-1 il Modena e si preparano ad affrontare domani la Cremonese. Ancora rigori negli Allievi dilettanti: la spunta la Pontolliese Gazzola, ora attesa dal Fidenza

La pioggia non ha fermato il ventesimo Torneo “Città di Carpaneto”, organizzato dalla Vigor Carpaneto 1922 e che terminerà il 2 giugno.

La seconda settimana di partite è stata aperta martedì dall’interessante serata che decretava le ultime semifinaliste della categoria Allievi.

Nel torneo dei professionisti, prova di forza del Pro Piacenza, con i ragazzi di Emanuele Reboli che hanno piegato 3-1 il Modena e sono volati in semifinale, dove troveranno la Cremonese.

Incredibilmente equilibrato il torneo degli Allievi dilettanti, dove l’ultimo quarto di finale si è risolto ai rigori come le precedenti tre partite: a festeggiare è stata la Pontolliese Gazzola, vittoriosa 5-3 dal dischetto dopo l’1-1 nei tempi regolamentari contro la Libertaspes e ora attesa dal Fidenza.

Come da copione, la serata è stata inaugurata dai match della categoria Pulcini (2007), con una pioggia di gol per i baby calciatori impegnati.

Nel corso della giornata è stato celebrato anche il successo degli Allievi della Vigor Carpaneto, neo-campioni provinciali dopo il titolo conquistato domenica a Cortemaggiore contro lo Zibello Polesine.

Giovedì il “Città di Carpaneto” vedrà la quinta serata di gara, dedicata interamente agli Allievi con la disputa delle prime, rispettive semifinali: alle 20,15 andrà in scena il match della categoria professionisti tra Pro Piacenza e Cremonese, mentre alle 21,30 sfida tra Fidenza e Pontolliese Gazzola per designare la prima finalista degli Allievi dilettanti.
 
I risultati della quarta serata (martedì 2 maggio):
Pulcini 2007: Vigor Carpaneto B-Fiorenzuola 0-8, San Lazzaro-Alseno Calcio 9-1
Allievi professionisti: Pro Piacenza-Modena 3-1
Allievi dilettanti: Libertaspes-Pontolliese Gazzola 1-1 (3-5 dopo i rigori)
 
PRO PIACENZA-MODENA 3-1
PRO PIACENZA: Di Maio, Argenton, Vigorelli, Scotti, Anelli, Carpoli, Brinza, Zeneli, Avanzini, Visieri, Venturelli (Di Napoli, Corti, Signaroldi, Caruso, Bertolazzi, Spedaliere, Maserati, Dioh). All.: Reboli
MODENA: Ceyhan, Barbieri M., D’Acquino, Melegari, Furcolo, Storani, Carda Y Lei, Barbieri L., Spirito, Doffour, Fera (Girotti, Dall’Osso, Ferrari, Palmieri, Mhadhbi). All.: Malverti
RETI: Dioh, Maserati, Visieri (P), Carda Y Lei (M)
 
Il programma della quinta serata (giovedì 4 maggio):
ore 20,15: Cremonese-Pro Piacenza (semifinale Allievi professionisti)
ore 21,30: Fidenza-Pontolliese Gazzola (semifinale Allievi dilettanti).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.