Centro antiviolenza Telefono Rosa, sabato 6 porte aperte ai cittadini

Sabato 6 maggio il "Centro Antiviolenza Telefono Rosa" di Piacenza sarà lieto di accogliere la città. Dalle 11 alle 17 il centro, in via Stradone Farnese 22, apre le porte per dare la possibilità ai cittadini di visitare la struttura e di conoscere le attività ed i servizi offerti: accoglienza, ascolto, protezione, prevenzione, sostegno ricerca lavoro, assistenza legale. 

Più informazioni su

Sabato 6 maggio il “Centro Antiviolenza Telefono Rosa” di Piacenza sarà lieto di accogliere la città. 

Dalle 11 alle 17 il centro, in via Stradone Farnese 22, apre le porte per dare la possibilità ai cittadini di visitare la struttura e di conoscere le attività ed i servizi offerti: accoglienza, ascolto, protezione, prevenzione, sostegno ricerca lavoro, assistenza legale. 

Durante la giornata verranno proiettati video sulle attività del centro, ci saranno interessanti momenti di confronto e i più piccini avranno uno spazio in cui giocare e socializzare. 

“Ogni donna – spiegano dal Centro – è convinta che certe cose non potranno mai accaderle. In realtà nessuna è al sicuro, la violenza si manifesta sotto forme diverse, è importante prevenirla e saperla riconoscere. Facciamo in modo che non sia mai “troppo tardi”. La partecipazione di tutta la cittadinanza è quindi molto importante”. 

L’iniziativa è organizzata da Associazione Telefono Rosa, con il supporto di Non Una Di Meno, SPI-CGIL. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.