Controlli Polstrada, capriolo investito nella notte a Settima 

I controlli, effettuati in ambito cittadino, con due equipaggi automontati, hanno permesso di sottoporre a verifica del tasso alcolemico 20 persone, alla guida di altrettanti veicoli, una delle quali, è risultata positiva al test alcolemico

Più informazioni su

La Polizia Stradale di Piacenza comunica gli esiti del servizio effettuato nella notte del 6 maggio, finalizzato alla prevenzione di gravi incidenti stradali.

I controlli, effettuati in ambito cittadino, con due equipaggi automontati, hanno permesso di sottoporre a verifica del tasso alcolemico 20 persone, alla guida di altrettanti veicoli, una delle quali, è risultata positiva al test alcolemico.

Durante la notte sono state accertate complessivamente 12 violazioni al Codice della Strada di cui 4 riferite all’utilizzo del telefono cellulare durante la guida, ed è stato rilevato un sinistro stradale con investimento di animale selvatico (capriolo) in località Settima di Gossolengo sulla Strada Statale 45.

Verso le ore 3.20 della notte, in viale Risorgimento, il conducente di autovettura Vw “Golf” di colore nero, alla vista del posto di controllo, ha arrestato la marcia al lato destro della strada, parcheggiando all’interno delle striscie blu, circa 20 metri prima degli agenti impegnati nei controlli.

Insospettiti dalla manovra gli operatori hanno raggiunto a piedo il conducente, di anni 34, di origini lodigiane e residente in provincia di Piacenza, sottoponendolo al test alcolemico che dava riscontro positivo con tasso alcolemico compreso tra 0,5 e 0,8 g/l.  

E’ stata pertanto ritirata la patente nell’immediatezza affidando il veicolo a persona indicata dallo stesso conducente.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.