Cultura e divertimento, sabato torna la Notte Blu

Torna l'appuntamento targato Unione Commercianti. Il programma completo e le limitazioni al traffico

Più informazioni su

Cultura, intrattenimento e divertimento saranno i protagonisti della nuova edizione di Notte Blu, targata Unione Commercianti, che coinvolgerà Piacenza sabato prossimo 20 maggio.

Notte dei Musei, tutte le iniziative del fine settimana

Tante le iniziative e gli eventi in programma: Inaugurazione della Mostra di Andrea Montin presso la Galleria “Artecornice” in Piazza Sant’Antonino; presso la Galleria “Biffi Arte – Arte eventi per XXI secolo”, in Via Chiapponi, slide-show  di immagini dedicate al Guercino. 

In Piazzetta Mercanti l’esibizione di danza della scuola “Florentia Tango”; djset, aperidog e commedia con gli ChezActors in Piazza Borgo.

Sul Corso Vittorio Emanuele cena sotto le stelle e djset; sul Corso Garibaldi il karaoke accompagnerà i presenti per tutta la serata. Altri appuntamenti musicali in Piazza Duomo con musica live, ai Giardini Merluzzo, in Piazzetta Pescheria ed in Piazzale Libertà con il karaoke.

Per i più piccoli animazione e truccabimbi in Largo Battisti a cura del Centro Misaky. In Via Camicia djset ed artisti di strada. 

Sabato 20 e Domenica 21 maggio sotto ai Portici di Piazza Cavalli appuntamento anche con Transumanze Letterarie, micro festival dedicato al piacere della lettura. Bancarelle dalle 9:30 alle 23:00, incontri con autori a livello nazionale, laboratori per bambini, musica e tanto altro.

Infine non da ultimo il Pubblico Passeggio con la quarta festa del Gelato Artigianale in programma sabato 20 e domenica 21 maggio con oltre 50 gusti speciali e tante altre dolcezze. 

Nella serata di sabato 20 maggio, Piacenza partecipa alla Notte dei Musei con l’apertura straordinaria dei Musei Civici di Palazzo Farnese aperti al pubblico dalle 21 alle 24.

PROGRAMMA NOTTE BLU 2017
Orari: dalle 19.00 alle 24.00

Eventi della serata

Corso vittorio emanuele 194 – Enoteca Picchioni
champagneria e cena sotto le stelle con dj set

Piazza Borgo – Chez Art
16.30 aperidog
18:00 dj set & accumulation of sounds by associazione Sputnik
20:00 ceniamo sulle onde live di Oyku cantante pop di fama internazionale.
21:00 commedia spiritata in salsa trash horror “ La roulotte dei fantasmi” by Chezactors
22:00 dj set world music people

Corso Garibaldi 27 – Art cafe’
serata karaoke

Piazzetta Pescheria – Grida Caffe’ e bar dei Mercanti
19.30 musica live con Ambra Lo Faro swing – aperitivo

Piazzetta Mercanti – Florentia Tango
esibizione di danza

Piazza Duomo – Taberna Movida, bar Principessa, I love pizza, La Cambusa di tutti i fritti
musica live con cena

Via Camicia – Homeless
18.00 alle 20.00 aperitivo con dj set
20.00 alle 22.00 artisti di strada show
22.00 alle 24.00 dj set

Giardini Merluzzo – Parole di Birra
21.30 Annie Barbazza, accompagnata da Lorenzo Trecordi, ripercorrerà i brani che hanno segnato la sua formazione artistica in uno spettacolo suggestivo che la vedrà impegnata nella triplice veste di cantante, pianista e chitarrista, in una personale reinterpretazione di Genesis, King Crimson, Beatles, Pink Floyd, Syd Barrett, Emerson Lake & Palmer, Traffic.)

Piazzale Libertà – Pipa Inversa
cena e serata karaoke

Largo Battisti – centro Misaky
animazione e truccabimbi

Eventi culturali

Via Chiapponi 39 – Biffi Arte – arte eventi per XXI secolo
apertura prolungata fino alle 23.00 proiezione delle immagini (incisioni/disegni) del Guercino

Piazza sant’Antonino 1 – Artecornice
18.30 inaugurazione con aperitivo della mostra di dipinti di Andrea Montin “libri & altre storie”

Eventi nella stessa serata:
Notte dei Musei 2017
Transumanza Letteraria – libri e lettori in movimento (Portici di Palazzo Gotico)
Festa del gelato (Pubblico Passeggio)
Inaugurazione mostra d’arte presso Palazzo Anguissola, ore 18:00 (organizzata da Galleria Nuovospazio Artecontemporanea)

Notte Blu, le limitazioni al traffico – Per consentire lo svolgimento in sicurezza delle iniziative legate alla Notte Blu, dalle 18 alle 24 di sabato 20 maggio saranno in vigore alcune limitazioni al traffico. In particolare, verrà istituito il divieto di circolazione in corso Vittorio Emanuele, via Sant’Antonino, piazza Duomo, via Daveri, via Camicia, via Cavour (dove la chiusura sarà regolamentata da movieri sino al termine del passaggio dei mezzi di trasporto pubblico), corso Garibaldi, piazza Cavalli, via Mazzini e piazza Borgo.

Dall’osservanza del provvedimento sono esonerate le linee dei bus che potranno circolare sino ad esaurimento delle corse programmate.

Già dalle ore 16 di sabato 20 maggio, sino alle 6 del mattino di domenica 21, sarà vietata la sosta nel tratto di corso Vittorio Emanuele tra via Palmerio e via Venturini, in piazza Duomo, via Daveri, via Camicia (dal civico 11 a via Genocchi), piazza Cavalli, via Felice Frasi (di fronte al civico 41), via San Donnino, piazza Borgo, via Chiapponi e di fronte al civico 27 di via Nova.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.