Quantcast

“Da dono nasce dono”, sabato colletta solidale

"Da dono nasce dono", sabato 27 maggio si terrà a Piacenza la settima edizione della colletta alimentare 

Più informazioni su

“Da dono nasce dono”, sabato 27 maggio si terrà a Piacenza la settima edizione della colletta alimentare promossa da Caritas Diocesana, La Ricerca, Piacenza Solidale, con la collaborazione della Fondazione di Piacenza e Vigevano e del Centro di Servizio per il Volontariato (Svep).

I punti vendita in cui verranno raccolte le derrate alimentari sono il Conad di via Atleti Azzurri d’Italia, Conad via Cella, Conad Superstore strada Agazzana, Conad Pontenure, Coop Eridana via Poggi, Simply Besurica, MD via Emilia Pavese, Auchan San Rocco, Conad San Lazzaro, In’s Mercato Spa, Sigma Farnesiana, Sigma Borgo Faxhall, Sigma Gossolengo. 

I generi alimentari maggiormente richiesti sono pasta, riso, farina, scatolame, dado vegetale, latte UHT, olio, caffé, zucchero, biscotti, pannolini, omogeneizzati, detersivo per lavatrice. 

Le derrate raccolte serviranno a sostenere i servizi della Caritas Diocesana, dell’associazione La Ricerca, dei frati minori di Santa Maria di Campagna, dell’unità pastorale “La Giara” e dei gruppi di volontariato Vincenziano. 

L’obiettivo dei promotori è di raggiungere e superare i 9500 kg di alimentari raccolti lo scorso anno; saranno mobilitati 150 volontari, tra Caritas, La Ricerca, La Giara, i frati minori di Santa maria di Campagna, oltre ad alcune famiglie delle aprrocchie piacentine. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.