Diluvio al Garilli, gara sospesa sull’1 a 1. Si riprende oggi dal 40′

La partita al Garilli di Piacenza tra i biancorossi e il Prato è stata sospesa per pioggia e impraticabilità del campo. La gara verrà ripresa domenica

Più informazioni su

PIACENZA – PRATO 1-1 gara sospesa

La partita al Garilli di Piacenza tra i biancorossi e il Prato è stata sospesa per pioggia e impraticabilità del campo. 

La partita riprenderà domenica 7 maggio, alle 16,30 dal 40′ minuto e 55 secondi. Sarà decisiva per stabilire nel primo turno play off chi giocherà la prima in casa nella sfida col Como.

Il Piacenza Calcio rende noto che sono validi gli abbonamenti e i biglietti acquistati per assistere alla partita di sabato, basterà presentarsi ai tornelli con il biglietto e un documento di identità.

Per chi lo avesse smarrito o volesse acquistare il tagliando, le biglietterie dello Stadio Garilli saranno aperte dalle 15,30 alle 16,30.

IL COMMENTO di Luigi Carini

La pioggia ferma il Piacenza ed il Siena ferma il Pro Piacenza, ma se domani il Piacenza potrà riprendersi il prezioso sesto posto (gli basterà un punto col Prato) il Pro Piacenza, invece, deve dare addio ai sogni di gloria proprio quando mancava meno di 15’ alla fine del campionato.

PIACENZA – PRATO 1-1 sosp. A 40’55” del primo tempo

40’ giocati su di un campo impossibile non consentono di esprimere giudizi tecnici. Il Prato doveva vincere sperando che l’Olbia non facesse altrettanto sul difficile campo dell’Arezzo. Si spiega così la partenza vigorosa ed arrembante degli ospiti che vanno in vantaggio nei minuti iniziali della partita. La reazione dei ragazzi di Franzini è immediata ed il pareggio arriva poco dopo.

Dopo di che il campo rende impossibile ogni trama di gioco e le due squadre si rifuggono in lunghi lancia aspettando l’errore del difensore ingannato dalle pozzanghere. Giusto, di conseguenza una partita  che non ha più alcun senso.

In conseguenza dei risultati il Como scavalca il Piacenza ma i biancorossi domani possono agguantare i lariani con un pareggio e superarli con una vittoria. In entrambi i casi sarebbero sesti o per i punti o per i miglior risultati nei confronti diretti. Perdendo, invece, col Prato il Piacenza verrebbe scavalcato dal Como, cosicché la prima fase dei play off si giocherebbe a Como invece del Garilli sabato prossimo.

Una cosa è certa: che il primo avversario nei play off sarà il Como; al Garilli, come si spera, o al Sinigallia come si teme.

LA CRONACA

Al Garilli di Piacenza gara sospesa per la pioggia al 40esimo minuto e 50 secondi, la palla non rimbalzava più in ogni zona del campo e continua a piovere in maniera più che abbondante.

Le squadre al momento rientrano negli spogliatoi.

Piacenza si porta sul pari con Silva al 16′, sugli sviluppi del corner Cazzamalli devia la sfera che arriva sulla testa di Silva, il difensore trova l’angolo giusto e beffa Layeni

Prato in gol al Garilli dopo 10′ con Moncini
Di Molfetta crossa dalla trequarti e Moncini si lancia schiacciando di testa e battendo Miori

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.