Domenica in S.Eufemia Comunione e Cresima per 15 ragazzi

La doppia cerimonia, in programma alle ore 11, sarà officiata da S.E. Mons. Giuseppe Bernardini, Vescovo Emerito di Smirne

Più informazioni su

Domenica 28 maggio alle ore 11 nella Basilica di Sant’Eufemia verrà celebrata la doppia cerimonia della Prima Comunione e della Santa Cresima per 15 ragazzi che anche quest’anno hanno animato la parrocchia del centro cittadino, piccola come estensione territoriale, ma estremamente vivace dal punto di vista dell’attività liturgica e culturale.

I cresimandi ed i comunicandi sono stati preparati dalle catechiste Flavia Bianchi, Stefania Vignola e Claudia Carmagnola Gazzola, sotto la guida di Monsignor Pietro Casella.

Riceveranno il sacramento della Prima Comunione Linda Boselli, Caterina De Rysky, Carlotta Garibaldi, Alessandro Matti, Aleandro Siliprandi, mentre il sacramento della Santa Cresima sarà impartito a Annalisa Baruffo, Francesco Baruffo, Lara Boselli, Margherita Croci, Emma Ferrari, Sofia Garibaldi, Martina Matti, Caterina Moreni, Lorenzo Vigorito e Martina Vigorito.

La cerimonia sarà officiata da S.E. Mons. Giuseppe Bernardini, Vescovo Emerito di Smirne, legato a Mons. Casella da profonda stima e amicizia. Il Coro di Sant’Eufemia, con l’accompagnamento musicale dell’organista della Basilica M° Mario Genesi e la direzione di Marilena Massarini, animerà la solenne funzione con un programma di canti scelti appositamente per la duplice cerimonia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.