Quantcast

Elezioni amministrative, sorteggiati gli scrutatori ELENCO

L’estrazione dei 440 incaricati – tra i 2.722 iscritti all’apposito Albo – è avvenuta tramite sorteggio del tutto casuale, mediante un algoritmo random

La Commissione elettorale comunale di Piacenza, presieduta dall’assessore ai Servizi al Cittadino Giorgia Buscarini e composta dalle consigliere Sandra Ponzini e Maria Lucia Girometta, si è riunita presso la sede di viale Beverora, per la nomina degli scrutatori in vista del voto amministrativo dell’11 giugno prossimo.

SCARICA L’ELENCO DEGLI SCRUTATORI

L’estrazione dei 440 incaricati – tra i 2.722 iscritti all’apposito Albo – è avvenuta tramite sorteggio del tutto casuale, mediante un algoritmo random. Con le stesse modalità sono stati estratti i nominativi delle 440 riserve.

Gli scrutatori dovranno rendersi disponibili dalle 15.30 di sabato 10 giugno fino al completamento delle operazioni preliminari; domenica 11 giugno dalle 7 alle 23 per l’apertura dei seggi e a seguire, senza interruzione, per le operazioni di spoglio, sino alla conclusione prevista per le prime ore del mattino successivo. 

I cittadini sorteggiati, secondo l’elenco pubblicato anche nella sezione “Elezioni amministrative 2017” accessibile dalla home page del sito web comunale, potranno già ritirare la nomina presso l’Ufficio Elettorale, in via Beverora 57, entro sabato 20 maggio nei seguenti orari: giovedì e venerdi dalle ore 8 alle ore 17; il sabato dalle ore 8 alle ore 13, portando con sè il codice IBAN che verrà registrato per l’accreditamento dei compensi: 150 euro per i presidenti di seggio e 120 euro per scrutatori e segretari, ridotti rispettivamente a 90 euro e 61 euro nei seggi speciali.

Nei giorni successivi, verranno consegnate le notifiche a domicilio ma, qualora il destinatario non fosse a casa, occorrerà comunque presentarsi in Comune per ritirare e firmare l’avviso di nomina.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l’Ufficio Elettorale, con sede in viale Beverora 57, scrivendo a u.elettorale@comune.piacenza.it o telefonando ai seguenti numeri: 0523 492552/2626.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.