PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Elezioni, Barbieri “Lavoro al centro del nostro programma amministrativo”

“Siamo convinti – spiega la candidata di centrodestra – che creando lavoro si possa garantire non solo la crescita economica ma anche sociale di una comunità"

Più informazioni su

Intervento di Patrizia Barbieri, candidata a sindaco di Piacenza per il centrodestra

“Condividiamo completamente le proposte del manifesto del lavoro del movimento ‘Piacenza che lavora’ di Gianmarco Lupi, che apprezziamo per il grande impegno sul tema, e siamo ben lieti e grati di poterle inserire come fondamentale contributo al nostro programma elettorale e amministrativo, che già assegna alle complesse dinamiche che riguardano l’occupazione, la tutela dei lavoratori, la creazione di posti di lavoro qualificato una rilevanza fondamentale”.

Con queste parole la candidata sindaco del centrodestra Patrizia Barbieri sottoscrive simbolicamente le proposte avanzate da Piacenza che lavora, il movimento civico di Gianmarco Lupi.

“Abbiamo ben presente – continua Patrizia Barbieri – la necessità di combattere nei limiti delle nostre facoltà la disoccupazione, specialmente quella giovanile. Per questo dovremo puntare a favorire l’imprenditorialità sul territorio, in particolare nei settori del manufatturiero e delle nuove tecnologie, grazie anche alla previsione di agevolazioni fiscali per chi crea sul nostro territorio lavoro qualificato per i giovani”.

“Oltre a questo impegno, sono assolutamente condivisibili le proposte del movimento di promuovere una rete informativa tra Comune, impresa e lavoratore e un osservatorio permanente che abbia l’obiettivo, attraverso lo scambio di informazioni ed esperienze, di stimolare la crescita, aumentare l’offerta occupazionale e ridurre così anche l’esodo dei giovani.”

“Siamo convinti – conclude la candidata di centrodestra – che creando lavoro si possa garantire non solo la crescita economica ma anche sociale di una comunità; ed è questo il nostro obiettivo per la Piacenza del futuro”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.