PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Elezioni, ecco la lista FI “Idee, persone e metodo giusto per Piacenza” foto

Forza Italia Piacenza presenta la lista a sostegno della candidatura a sindaco di Patrizia Barbieri

Forza Italia Piacenza presenta la lista a sostegno della candidatura a sindaco di Patrizia Barbieri.

Dopo le frizioni degli ultimi mesi, gli azzurri si presentano compatti o almeno ci provano. Alla presentazione ufficiale della lista, che cade lo stesso giorno del compleanno della candidata, si presentano infatti sia il coordinatore regionale Massimo Palmizio, sia i vice Fabio Callori e Anna Borsarelli, oltre al segretario provinciale Jonathan Papamarenghi.

Un po’ di imbarazzo c’è, ma Patrizia Barbieri anima l’incontro con grinta e convinzione: “Io sono determinatissima – dice – voglio che lo siate come me. Le persone che si candidano in questa lista sono la dimostrazione della concretezza che vogliamo mettere nel programma amministrativo. La gente che incontro mi fa capire che c’è molta insoddisfazione. Piacenza ha tanto da dire e tanto da dare, e deve uscire dalla cappa invischiante in cui è finita”.

“Vogliamo che Piacenza sappia dire la sua, nonostante sia stata abbandonata dalla Regione e dalle amministrazioni del centro sinistra che l’hanno governata per 15 anni. Per fortuna che durante la campagna elettorale di Dosi ci era stato detto che gli anni migliori erano davanti a noi…la città è morta. L’unica alternativa è votare per il centrodestra, non liste civetta che vogliono solo usare il centrodestra mentre in realtà affiancano il centrosinistra”. 

“Forza Italia si presenta con una lista piena, con 32 candidati, espressione della territorialità della nostra città – sottolinea Fabio Callori -. Tutti si impegneranno e daranno il massimo perché dobbiamo andare prima al ballottaggio e poi conquistare palazzo Mercanti. Noi abbiamo esperienza e capacità per rimettere mano ai conti pubblici. Non non dobbiamo accontentare i poteri forti, ma mettere il cittadino al centro dell’azione politica. Possiamo perché abbiamo le idee, le persone, il metodo per farlo”.

Palmizio fa gli auguri a Barbieri, prima per il suo compleanno e poi per l’appuntamento elettorale. “Anche a Piacenza siamo riusciti a presentare una compagine unita con il centrodestra nella formazione classica, con il supporto della civica. Piacenza è la città più contendibile della regione, andremo al ballottaggio che non è un secondo tempo ma un’altra partita.

“Noi occupiamoci di portare avanti la nostra lista, che è una lista piena, rinnovata. Abbiamo la sfortuna di avere una lista civica di centrodestra contro, ma il nostro è il candidato migliore che potessimo trovare”. 

La lista 

Patrizia Aldrigo – 48 anni – casalinga

Stefano Betti – 29 anni – impiegato

Bottazzi Marina – 45 anni – dottore commercialista

Federica Carulli – 30 anni – commerciante

Ivan Chiappa – 43 anni – perito assicurativo

Michele Giardino – 48 anni – funzionario Equitalia

Antonio Giatroppi – 45 anni – funzionario pubblico

Chiara Lombardelli – 40 anni – avvocato ed insegnante

Ilenia Magistrali – 40 anni – dottore commercialista

Clara Malvisi – 46 anni – agente immobiliare

Roberto Malvisi – 72 anni – pensionato

Olga Marsico – 61 anni – dipendente ministero pubblica istruzione

Lodovico Patti – 20 anni – studente universitario

Sergio Pecorara – 61 anni – commerciante

Filippo Pedegani – 42 anni – imprenditore settore sportivo

Elisabetta Pedrini – commerciante in pensione

Fabio Pilastro – 56 anni – amministratore condominiale e gestione immobiliare

Carlo Ponzini – 78 anni – pensionato

Laura Postiglioni – 72 anni – insegnante in pensione

Filiberto Putzu – 63 anni – medico chirurgo

Francesco Rabboni – 36 anni – studente

Massimo Rainieri – 58 anni – imprenditore

Mauro Saccardi – 59 anni -commerciante

Antonella Sala – 41 anni – libero professionista settore turismo

Pietro Santini – 67 anni – maresciallo arma carabinieri in pensione

Federica Sgorbati – 42 anni – avvocato

Alessia Sordi – 39 anni – consulente legale

Elisabetta Talpo in Rocca – 47 anni – Branch manager

Rossana Tassi – 62 anni – responsabile patronato

Elisabetta Tinelli – 31 anni – lib. prof. collaboratrice studio legale

Gianna Vigorita – 69 anni – titolare salone di bellezza

Dominik Zorvan – 23 anni – studente universitario

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.