Festival XNL, al lavoro per trovare una sede alternativa 

Pietro Corvi, direttore artistico di XNL Festival, sottolinea: “Giovedì 4 maggio la notizia dell'inagibilità di palazzo Ex Enel è stata una doccia fredda, ma abbiamo subito ragionato su diverse location alternative appropriate al progetto"

Più informazioni su

A fronte dell’esigenza di rinviare la seconda edizione del festival XNL (Piacenza), legata all’annunciata inagibilità del palazzo ex Enel di via Santa Franca, l’assessora alle Politiche giovanili Giulia Piroli dichiara: “L’Amministrazione Comunale, appresa la notizia dell’inagibilità del palazzo ex Enel, si è subito attivata per individuare una location alternativa idonea allo svolgimento della seconda edizione di XNL, festival di musica elettronica, sperimentale e contemporanea.

I tempi sono davvero stretti e siamo consapevoli delle difficoltà, ma assieme agli organizzatori faremo di tutto per allestire una sede appropriata al progetto, per salvare una manifestazione e una proposta culturale peculiare, molto attesa dai giovani e dagli appassionati di musica alternativa”.

Pietro Corvi, direttore artistico di XNL Festival, sottolinea: “Giovedì 4 maggio la notizia dell’inagibilità di palazzo Ex Enel è stata una doccia fredda, ma abbiamo subito ragionato su diverse location alternative appropriate al progetto. Alcune di queste purtroppo si sono rivelate indisponibili, per la tempistica troppo breve o per problemi di varia natura. Ma non tutto è perduto.

La Fondazione di Piacenza e Vigevano continua ad appoggiare il nostro progetto e l’Amministrazione Comunale, che aveva assegnato a XNL Festival il primo posto all’ultimo bando Giovani Progetti, ha compreso la situazione e le nostre ragioni e collabora attivamente con noi per rimandare l’evento di qualche settimana in una location appropriata, nell’attesa che Palazzo Ex Enel possa tornare agibile.

Ne approfitto per rivolgere un ringraziamento speciale a tutti i ragazzi della squadra, artisti, creativi, architetti, tecnici, altre realtà, associazioni e collettivi: incassata la delusione ce la stiamo mettendo tutta per superare questo duro passaggio con rinnovato slancio”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.