Genitori e figli, Daniele Novara ne parla su Rai2

Nuova partecipazione televisiva del pedagogista piacentino Daniele Novara alla trasmissione Detto Fatto, programma di intrattenimento di Rai 2, condotto da Caterina Balivo

Più informazioni su

Nuova partecipazione televisiva del pedagogista piacentino Daniele Novara alla trasmissione Detto Fatto, programma di intrattenimento di Rai 2, condotto da Caterina Balivo e in onda dal lunedì al venerdì dalle 14.00 alle 16.30.

Durante la puntata di venerdì 2 giugno verrà tramessa una lunga intervista realizzata dalla conduttrice stessa.

I temi affrontati, interessanti sia per i genitori che per i professionisti del settore, spaziano dalla pedagogia maeiutica applicata da Daniele Novara, e perfezionata in 40 anni di attività e ricerca, alla gestione dei bambini tirannici con alcune indicazioni pedagogiche per genitori.

La questione dell’utilizzo di smartphone e tablet da parte dei bambini è presentata partendo da un esempio virtuoso tutto piacentino: i genitori di una classe di terza elementare hanno deciso di non comprare ai proprio figli uno smartphone almeno fino alla fine della scuola primaria.

L’intervista prosegue e si conclude con il tema della giusta distanza con i figli, per consentire di impostare e vivere il compito educativo che è proprio del ruolo genitoriale.

Tutti questi temi sono stati presentati durante il convegno nazionale CPP “Curare con l’educazione” svolto a Milano sabato 8 aprile.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.