Giornata contro l’omofobia, serata speciale a Spazio2

Saranno presenti due giovani richiedenti asilo provenienti dalla Nigeria, una nazione in cui l'omosessualità è un reato che arriva ancora ad essere punito con la pena di mort

Più informazioni su

In occasione del 17 maggio, Giornata Mondiale per la Lotta all’Omofobia e alla Transfobia, che cade proprio in concomitanza con il secondo appuntamento del Nido del Colibrì – Spazio Interculturale LGBT, verrà proposta una serata speciale.

Infatti oltre ai momenti dedicati alla socializzazione e alla rassegna stampa con le notizie LGBT da tutto il mondo, questa volta saranno presenti due giovani richiedenti asilo provenienti dalla Nigeria, una nazione in cui l’omosessualità è un reato che arriva ancora ad essere punito con la pena di morte.

“Ci racconteranno – spiegano gli organizzatori – la loro storia, le loro speranze e la loro esperienza di vita e potrà essere un’occasione per entrare in contatto con una realtà che sembra estremamente remota, ma con cui è importante confrontarsi. Il problema dell’omofobia e della transfobia, infatti, è ben presente con le sue mille sfumature anche vicino a noi, soprattutto quando si accompagna ad altri tipi di discrimnazioni, ed è bene ricordare fino a dove può arrivare per capire quanto è importante affrontarlo e sconfiggerlo”.

“Verrà presentato anche il video speciale che Il Grande Colibrì ha preparato in occasione del 17 maggio, con la testionianza di 15 persone provenienti da 14 paesi, che ci ricordano quanto è importante la lotta contro le discriminazioni e i pregiudizi per le persone LGBT, in tutto il mondo”.

L’appuntamento è per mercoledì 17 maggio alle ore 21.00 presso SPAZIO 2, in Via 24 Maggio 51/53 a Piacenza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.